Tresignana
13 Giugno 2018
Denunciato un 34enne operaio che stava lavorando nelle vicinanze. In fumo 21 quintali di prodotto

Getta un mozzicone di sigaretta e distrugge un campo di grano

di Redazione | 1 min

Leggi anche

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Gli allievi della “G.Verdi” al Teatro 900

Sabato 27 aprile, alle ore 20.30, sul palcoscenico del Teatro 900 di Tresigallo, si esibiranno gli allievi della Accademia Musicale di altro perfezionamento lirico "G.Verdi" di Parma, diretta dal M° Zhang Chaojung formati dalla docente Maria Cristina Osti

Tutti assolti per la rissa fuori dal bar

Tutti assolti per non aver commesso il fatto. Si è concluso con nulla di fatto il processo a carico di quattro persone accusate di aver partecipato alla rissa scoppiata a Formignana il 27 agosto del 2018

(immagine d’archivio)

Tresigallo. E’ stato un mozzicone di sigaretta a provocare l’incendio di ieri in un campo di grano a Rero di Tresigallo. A gettarlo è stato un operaio che stava lavorando nelle adiacenze del campo.

Un gesto imprudente che è costato all’uomo una denuncia da parte dei Carabinieri per il reato di incendio, dopo gli accertamenti compiuti dai Vigili del Fuoco di Codigoro e dagli stessi militari.

Nei guai è finito un italiano di 34 anni residente in provincia di Bergamo che alle ore 11 di ieri, mentre lavorava nei campi, invece di spegnere accuratamente la sigaretta che aveva fumato, l’ha gettata a terra senza più curarsene. Dopo un po’ la brace della sigaretta a contatto con le spighe ha provocato l’incendio che ha distrutto circa 21 quintali di grano in via Toscanini (di proprietà di un imprenditore agricolo del posto), per un valore complessivo che potrebbe aggirarsi intorno ai 5mila euro.

La squadra dei Vigili del Fuoco intervenuta subito sul posto è riuscita ad attribuire la responsabilità all’operaio e i contemporanei accertamenti investigativi dei Carabinieri di Tresigallo hanno confermato le responsabilità in capo all’uomo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com