Ostellato
13 Giugno 2018
Approvata la variazione di bilancio, l'amministrazione utilizzerà 250mila euro di risorse libere. Marchi: «C'è soddisfazione»

Niente nuovi mutui, basta l’avanzo di bilancio per gli investimenti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

All’agrario per ricordare la Liberazione dal nazifascismo

Ostellato. Venerdì 19 aprile 2024 alle ore 10 presso l’Istituto Agrario F.lli Navarra di Ostellato, nell’ambito delle iniziative volte a ricordare la Liberazione dal nazifascismo in Italia, verrà presentato un video che tratta della storia del nostro paese...

Nuovo sito per i comuni di Argenta, Ostellato e Portomaggiore

Nei prossimi giorni andranno online i nuovi siti internet dei Comuni di Argenta, Portomaggiore, Ostellato e dell’Unione Valli e Delizie, completamente rinnovati sia nella grafica che nell’organizzazione delle informazioni e dei contenuti

Il Festival del Delta parte col botto

Con una grande partecipazione di pubblico, è cominciata la quinta edizione del concorso di canto Festival del Delta - Premio Fenicottero d'Oro sabato 6 aprile al teatro Barattoni di Ostellato

Andrea Marchi

Ostellato. Non sarà necessario accendere nuovi mutui con la Cassa Depositi e Presiti per il Comune di Ostellato, bravo nella gestione delle risorse tanto da poter utilizzare l’avanzo di bilancio per autofinanziarsi gli investimenti.

«Il Comune di Ostellato conferma il proprio stato di salute dal punto di vista economico finanziario e del bilancio – afferma il sindaco Andrea Marchi -. Nel consiglio comunale di martedì 12 infatti si è approvata una variazione di bilancio per utilizzare, fra le altre cose, una parte delle risorse risultanti dall’avanzo di amministrazione. Spicca un dato importante; per finanziare una serie di investimenti sul territorio il Comune non ricorrerà all accensione di nuovi mutui con la Cassa Depositi e Prestiti ma utilizzerà risorse proprie, sostanzialmente autofinanziandosi».

L’investimenti utilizzerà 250mila euro di avanzo libero così suddivisi, secondo quanto riporta ancora Marchi: «70 mila euro per dotare di certificazione prevenzione incendi il municipio; 80 mila euro per la realizzazione del tratto urbano della pista ciclabile di San Giovanni di Ostellato così come convenuto con l’incontro con i cittadini; 40 mila euro destinati alla scuola.media di Ostellato per sostituzione degli infissi esterni; 30 mila per sostituzione e manutenzioni alle caldaie campo sportivo di dogato e al palazzetto dello sport; 20 mila per un intervento presso l idrovoro della Martinella in sostituzione di tubi d’adduzione; 10 mila euro per la realizzazione di un parchetto giochi a Medelana e per l’acquisto panchine a San Giovanni. Sempre su San Giovanni, dietro richiesta di diversi cittadini, e intenzione dell’amministrazione realizzare un parco giochi per bambini in un’ area urbanizzata in prossimità di via Finzi».

 

«C’è soddisfazione da parte dell’Amministrazione – sottolinea il sindaco – perché come il recente consuntivo ha dimostrato, il Comune ha un bilancio sano ed in equilibrio che consente anche di utilizzare risorse proprie e limitare l’accesso ai mutui, che rappresenta lo strumento principe di finanziamento per investimenti».

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com