Attualità
13 Giugno 2018
Iniziano le attività di “Gioco e sport a scuola: nessuno escluso” all'Alda Costa

L’inclusione sociale passa per lo sport

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Monumenti. Al via il restauro della fontana dell’acquedotto

Tre interventi di restauro per restituire decoro ad altrettanti monumenti cittadini. È il pacchetto di opere avviato in questi giorni dal Comune di Ferrara, per una spesa complessiva di circa 100mila euro, per il recupero della statua e della fontana dell'acquedotto monumentale di piazza XXIV Maggio, del monumento a Garibaldi in viale Cavour e del monumento ai tre eroi risorgimentali ferraresi Succi, Malagutti e Parmeggiani, sulle mura di viale IV Novembre

Promozione del benessere in estetica oncologica. Un ciclo di incontri di Andos

Il Comune di Ferrara, attraverso l'Assessorato alle Pari Opportunità, ha contribuito con un sostegno economico di 5mila euro al progetto "Esteticamente D.H." presentato da Andos Comitato di Ferrara, per la realizzazione di un ciclo di incontri di sensibilizzazione e informazione di carattere estetico, rivolte a donne operate al seno che stanno assumendo terapie farmacologiche

Al via oggi mercoledì 13 giugno presso la sede dell’istituto comprensivo Alda Costa le attività del modulo di educazione motoria “Gioco e sport a scuola: nessuno escluso” nell’ambito del progetto Pon “Inclusione sociale e lotta al disagio: apprendere e vivere insieme a scuola”.

Le lezioni, che avranno luogo nella palestra e nel giardino della scuola, saranno tenute dalla docente esperta Paola Roveroni con il supporto della collega tutor Irma Pagnotta. Il progetto si svolge in piena collaborazione con i partner Vis Basket, Cip, Acqua Estense, Lions Club Ferrara Estense e Comitato Genitori Alda Costa. Le attività proposte, volte al potenziamento degli schemi motori del correre, saltare, lanciare, mirano a stimolare diversi aspetti della personalità dell’alunno e la finalità inclusiva vede il movimento come mediatore dei processi di apprendimento e socializzazione.

Il momento conclusivo del progetto, con la presenza dei partner e una piccola premiazione degli alunni partecipanti, si terrà sabato 23 giugno al Campo Scuola di Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com