Spettacoli
13 Giugno 2018
Giovedì 14 giugno primo appuntamento della rassegna dell'associazione di viale Alfonso I d'Este

Arama in concerto nel giardino di Musijam

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Triflusso e Deda al Circolo Arci Bolognesi

Dopo il concerto di Vasco Brondi ad Officina Meca, sarà il Circolo Arci Bolognesi, in piazzetta S. Nicolò 6, a ospitare il secondo e ultimo appuntamento ferrarese siglato SunER e Arci Emilia Romagna

Giovedi 14 giugno alle ore 21, presso il giardino dell’associazione Musijam Ferrara in viale Alfonso I d’Este 13, primo appuntamento della rassegna “Giugno in Giardino” con l’ensemble Arama.

Coerente con la sua identità culturale, l’associazione propone un programma di altissima qualità, orientato verso le musiche del mondo e la ricerca di nuove esperienze sonore.

L’ensemble Arama nasce nell’autunno del 2013 dal desiderio di raccontare attraverso la musica quel mondo che si affaccia sul bacino del Mediterraneo: un appassionante viaggio musicale, attraverso i canti, le musiche, le lingue, i racconti dei popoli che hanno vissuto in queste terre.

Elio Pugliese, etnomusicologo docente di fisarmonica e direttore dell’Orchestra del Baluardo, importante e originale realtà della associazione Musijam Ferrara, lo troviamo alla voce e alla fisarmonica appunto, nella formazione che si compone anche di Chiara Trapanese (voce e percussioni), Laura Francaviglia (chitarra, percussioni e voce), Olivia Bignardi (clarinetto), Daniele Gozzi (contrabbasso). 

Per info: 349/7582655 e 320/4878109.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com