Portomaggiore
13 Giugno 2018
In un'interrogazione il consigliere comunale chiede di inserire l'opera fra le priorità da realizzare a breve"

Badolato (Per Portomaggiore): “Necessaria una passerella sul canale diversivo”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Numeri rilevanti per lo ‘sportello lavoro’ di Aeca

Da fine 2022 è attivo sul territorio di Portomaggiore uno "sportello lavoro" di Aeca-Città del Ragazzo Ferrara-Centro Studi Opera Don Calabria grazie al programma Gol-Garanzia Occupabilità Lavoratori finanziato dal Pnrr

Iniziati i lavori al Palazzetto dello Sport

Iniziati la scorsa settimana i lavori di sistemazione della copertura del Palazzetto dello Sport di piazzale degli studenti. "Per noi - commenta il sindaco Dario Bernardi - è stata una ottima notizia: dopo ripetute sollecitazioni a partire dal 2022 dell'amministrazione"

Roberto Badolato

Portomaggiore. Inserire la passerella di attraversamento del canale diversivo fra le priorità da realizzare nel breve termine. E’ la richiesta contenuta in un’interrogazione al sindaco del consigliere Roberto Badolato (Per Portomaggiore).

Badolato ricorda che lo studio di fattibilità esiste da anni ed è stato prodotto dall’Amministrazione comunale, che servirebbe a collegare la pista ciclabile di via Ferrara con la ciclo pedonale di via Bottazzi e che quest’opera, “oltre che incentivare gli spostamenti di cicli e pedoni, consentirebbe a questi di evitare rischi e pericoli come l’attraversamento di questo nodo nevralgico per il traffico, anche di mezzi pesanti, in uscita ed entrata dal paese quali sono il ponte Volpi sul canale diversivo e la rotatoria realizzata sull’incrocio con la circonvallazione”.

La necessità di realizzare l’opera sterebbe inoltre nel fatto che “il flusso del traffico in questo punto è ulteriormente aumentato a seguito della realizzazione del nuovo parcheggio di via Valmolino e della nuova scuola media”, tenendo anche conto “della esponenziale crescita di insediamenti abitativi nelle zone limitrofe come via Parolia, via Martiri delle Foibe e della imminente apertura di un nuovo insediamento commerciale su via Ferrara nei pressi del supermercato Euro Spin”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com