Basket
12 Giugno 2018
L'ala triestina è il primo rinforzo per la prossima stagione

Basket A1/F. La Meccanica Nova prende Miccoli

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vis Rosa. Ora manca solo la finale sognando la B

La serie C femminile della Vis Rosa griffata Istituti Polesani vince anche gara 2 della semifinale playoff sul campo di Noceto e conquista la qualificazione alla finalissima per il titolo e per la promozione in serie B

Ferrara Basket-Bergamo, le pagelle

Le pagelle di Estense.com della sfida tra Ferrara Basket e Bergamo Basket, terminata 83 a 73 in favore dei biancazzurri, che agguantano il terzo posto in classifica a una partita dal termine del Play-in Gold

Arriva già un rinforzo per la Meccanica Nova Vigarano che, per il prossimo campionato di A1 alla guida di coach Luca Andreoli, annuncia l’arrivo dell’ala Maria Miccoli.

Miccoli è nata a Trieste il 29 Giugno 1995 e reduce da un biennio di esperienze ad alto livello in team come Ragusa, con cui ha disputato l’EuroCup oltre alla finalissima o le Mura Lucca con cui ha vinto lo scudetto nel 2016/17.

La nuova arrivata in casa Vigarano cresce cestisticamente nella sua città natale, Trieste, dove con la Ginnastica Triestina disputa i campionati giovanili e alcune stagioni in B da giovanissima, prima della scalata che la portano a salire in A2 nel 2013/14 e in A1 l’anno immediatamente successivo. Nel 2015 approda alla Ceprini Orvieto, sempre in A1, quindi il passaggio a Lucca alla corte di coach Diamanti dove in maglia Gesam aiuta il team toscana al massimo traguardo, con lo scudetto in finale su Schio. Siamo quindi a questa stagione dove si trasferisce in Sicilia, per un nuovo campionato in un top team, con una dimensione europea e grandi ambizioni che la portano nuovamente in finale, sempre contro il Famila, che questa volta si impone d’un soffio (3-2) con la Passalacqua che da grande filo da torcere alle sclendensi.

Per Miccoli ora la voglia di torna a giocare e ricoprire un ruolo di maggior peso all’interno di una squadra, dopo aver interpretato al meglio il compito di cambio dalla panchina. Buone mani e tanta voglia di avere nuove responsabilità l’hanno fatta optare per questa nuova avventura in maglia Meccanica Nova.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com