Spettacoli
10 Giugno 2018
Pubblico in delirio per Biondo, che divide il palco di Porto Garibaldi con Elodie, Bernabei, Lele, Chiara Grispo e Pedrini. Ruffini mattatore

Tanti ‘Amici’ al Comacchio Beach Festival, la seconda serata è giovanissima

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Muore Gabriella Sturani, l’addio di Vasco alla sua “Gabri”

E' stata partner di Vasco Rossi negli anni Ottanta e dalla relazione con la rockstar ha avuto un figlio, Lorenzo, riconosciuto dal padre nel 2003. Gabriella Sturani, originaria di Masi Torello, si è spenta a soli 56 anni, e i dettagli della morte non sono ancora stati resi pubblici. Ma è pubblico invece lo struggente post instagram scritto da Vasco e rivolto a Lorenzo

Sfugge all’alt. “Non sapevo che erano poliziotti locali”

È stato interrogato ieri (mercoledì 27 marzo) il 26enne ferrarese che, lo scorso 28 febbraio, mentre si trovava a bordo della sua automobile, lungo via Baluardi, non si sarebbe fermato all'alt che gli era stato imposto da un poliziotto locale in abiti civili

Topi nel magazzino dove tengono le farine, sequestri per 80mila euro

Nella giornata di martedì 26 marzo sono stati intensificati i controlli dei carabinieri nel territorio comunale di Cento (e zone limitrofe) con l'obiettivo di prevenire e reprimere i reati contro il patrimonio e lo spaccio di sostanze stupefacenti, anche tramite l'impiego dei Nas, che hanno controllato aziende alimentari per accertare il rispetto delle normative sanitarie

(foto di Alessandro Castaldi)

di Giuseppe Malatesta

Porto Garibaldi. È un pubblico numeroso e giovanissimo quello che ha atteso con trepidazione gli altrettanto giovani protagonisti della seconda serata del Comacchio Beach Festival. Dopo il duo big Bennato-Britti, il palco di Porto Garibaldi ha puntato tutto su Elodie, Alessio Bernabei, Biondo, Lele, Chiara Grispo e sul cantautore e chitarrista Omar Pedrini. Mattatore e conduttore della serata Paolo Ruffini, a suo agio tra palco e backstage, con ospiti e pubblico.

Ad aprire uno spettacolo a quasi totale appannaggio degli ‘Amici di Maria’ – cinque su sei cantanti hanno mosso i primi passi nel talent di Canale 5 – è Elodie, reginetta della serata alle prese con la prima esibizione live di ‘Nero Bali’, il suo ultimo singolo, appena nato e già in testa alle classifiche. Intonati insieme al pubblico partecipe anche ‘Un’altra vita’ e la sanremese ‘Se fosse tutta colpa mia’, interpretate con grande padronanza del palco.

Pubblico letteralmente in delirio per Biondo, al suo primo live in assoluto dopo la partecipazione all’edizione ancora in corso di Amici. Eliminato ad un passo dalla finale dello show di Canale 5, il giovane rapper romano può contare già su uno stuolo di giovanissimi fan che hanno ‘tampinato’ il backstage per ottenere selfie e autografi con il loro idolo. Sul palco, Biondo si destreggia con meno maestria dei ‘colleghi’, ma è certamente il più acclamato.

Dagli applausi per Biondo a ‘Nel bel mezzo di un applauso’ di Alessio Bernabei, ex front man dei Dear Jack ormai più che avviato alla carriera da solista, che a Porto Garibaldi sfoggia per la prima volta in pubblico un nuovo look. Bernabei convince con ‘Non è il Sud America’ e ‘Noi siamo infinito’, in attesa di un nuovo singolo di imminente uscita e di un tour che lo vedrà in giro per tutta l’estate.

Tra gli ‘Amici’ protagonisti della quinta edizione del Beach Festival anche Lele – vincitore di Sanremo Nuove Proposte nel 2017, sul palco con ‘Ora Mai’, ‘L’ho voluto io’ e ‘Giungla’ – e Chiara Grispo. Dopo di loro, Omar Pedrini chiude una serata impreziosita anche dalle esibizioni delle ‘Voci sole’, dal djset conclusivo e dagli speaker di Radio Bruno, che hanno animato la spiaggia fino a notte inoltrata.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com