Spettacoli
9 Giugno 2018
Per la performance artistica a cielo aperto del Collettivo Cinetico quasi 300 persone

Il flash mob “Come essere esattamente puntuali” incuriosisce la piazza

di Redazione | 1 min

Leggi anche

di Davide Soattin

Nemmeno il maltempo delle ultime ore è riuscito a guastare i piani degli organizzatori di “How to be exactly on time – Come essere esattamente puntuali”, il particolare flash mob promosso dalla compagnia di danza contemporanea Collettivo Cinetico e andato in scena nella suggestiva cornice del listone di Piazza Trento e Trieste a Ferrara, con il dichiarato intento del gruppo di aprirsi ai luoghi non teatrali della città.

La coinvolgente performance artistica, durata poco meno di sessanta giri di lancette, ha avuto inizio volutamente alle 18.18 in punto quando, a ritmo di musica latina alternata a quella classica, i quaranta giovani attori protagonisti hanno richiamato un fitto manipolo di quasi trecento persone tra curiosi ed appassionati, indossando lo stesso guardaroba dei podisti a cavallo tra gli anni ottanta e novanta e dando il libero sfogo alle tecniche recitative e drammatiche imparate nel campus di formazione appena concluso.

Una vera e propria anticipazione a cielo aperto, dunque, di quello che sarà il festival di danza contemporanea per la stagione 2018-2019 del teatro Comunale di Ferrara che, oltre al prezioso e coinvolgente apporto del Collettivo Cinetico, vedrà alternarsi sul palco estense anche altre grandi personalità culturali dal calibro di Saburo Teshigawara e Cédric Charron.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com