Altri sport
9 Giugno 2018
Impegno fondamentale sul campo dei Ravens per proseguire la corsa play off

Dimedia Aquile Ferrara in trasferta a Imola

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Bocce. Grande attesa per il campionato paralimpico del 27 aprile

Da quest'anno la bocciofila supporta il progetto Cip al Centro di riabilitazione San Giorgio, dove si promuove la boccia paralimpica. La società può contare su un solido staff composto da numerosi istruttori giovanili, paralimpici e tecnici di 1° e 3° livello, tra cui alcuni laureati in scienze motorie

Secondo appuntamento per le Aquile Ferrara di coach Mantovani nei playoff del campionato nazionale di III° divisione con gli estensi impegnati a Imola contro i Ravens, una delle 4 teste di serie della North Conference del campionato e pronta a contendere alle Aquile l’accesso alle semifinali di Conference.

Ferraresi ospiti ad Imola quindi, domenica alle ore 16 allo Stadio Romeo Galli con la trasferta che arriva dopo una settimana dal bel successo di Cavallino e compagni ai danni dei Wolverines; una vittoria che ha mostrato segni di miglioramento per l’attacco estense ed ha confermato la solidità della difesa di coach Zucchelli. Difesa chiamata al difficile compito di fermare l’attacco più prolifico del campionato con una media di 54 punti segnati a partita ma i Ravens domenica avranno comunque di fronte la seconda difesa del campionato che seppur con qualche acciaccato si è dimostrata nell’ultima uscita ottima nel contenere i giochi di corsa che sono per i Ravens Imola uno dei punti di forza del proprio gioco offensivo; infatti non per niente il miglior runningback del campionato è proprio in forza ai Ravens, Simone Cannata, unico giocatore ad aver superato le 1000 yards di corsa in stagione regolare.

Un compito impegnativo quindi per la formazione ferrarese che può comunque contare sull’esperienza di due linebacker come Sicignano e Cioni ed una linea difensiva altrettanto esperta con Fondi, Cavazzini e Bianchi a contrastare l’ottima linea d’attacco imolese. Non disdegnano anche il gioco aereo gli avversari delle Aquile con un giovane ma già smaliziato qb come Labarile capace di dare alternative al gioco a terra con buoni passaggi e corse personali. Le Dimedia Aquile dal canto loro si presentano ad Imola con un attacco molto migliorato rispetto alla stagione regolare, con il coaching staff che ha usato al meglio la pausa di maggio per lavorare con la line ad’attacco e con ricevitori e runningback. Non a caso il qb estense Ruggero Cavallino ha sfoderato contro i Wolverines una percentuale di completi che ha sfiorato il 70% che sommato ai guadagni sul gioco a terra di Papa, Romagnoli e Scalambra ha portato le Aquile ad imporsi con oltre 500 yards di total offense. Quello che conterà soprattutto domenica sarà la strategia e la tattica, ad ogni passo avanti nei playoff la qualità della squadra ha sempre più valore ed usare al meglio le proprie qualità sarà importantissimo per le Aquile per cercare di portare a casa la vittoria in un incontro che tra l’altro si giocherà quasi sicuramente con un caldo intenso.

La corsa verso la finale di campionato procede anche per altre squadre, con 16 pretendenti al tiolo rimaste dopo le wild cards della scorsa settimana; i playoff sono stati suddivisi in Conference Nord e South dalle quali usciranno (in stile Nfl) le due migiori squadre che si contenderanno il titolo nazionale nel weekend del 6-8 luglio a Parma. A scendere in campo questo weekend nella North Conference oltre ad Aquile e Ravens saranno Redskins Verona ed Hurricanes Vicenza, Islanders Venezia e Muli Trieste e 29ers Alto Livenza contro Mexicans Pederobba.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com