Altri sport
9 Giugno 2018
Brindisi, derby e giochi il 2 giugno a Pontegradella per celebrare i successi dell'associazione sportiva

Ferrara Baseball festeggia il quinto compleanno

di Redazione | 2 min

Leggi anche

A cinque anni dalla fondazione, l’Asd Ferrara Baseball Softball ha festeggiato il 2 giugno a Pontegradella aprendo il proprio campo alla comunità, agli atleti, ai tifosi di sempre e a tanti nuovi curiosi.

Clima delle grandi occasioni per celebrare un lustro di importanti progressi per il movimento, sempre più radicato sul territorio grazie ai percorsi educativi nelle scuole, alla partecipazione a diverse manifestazioni della Provincia, alla passione e all’impegno di tecnici, volontari e famiglie. I numeri della società biancorossa sono in aumento, i risultati sul campo incoraggianti, il bilancio saldamente in attivo.

“E’ un piacere constatare quanta strada avete fatto, con pazienza ed impegno” è l’elogio del vcepresidente Fibs Gigi Mignola, intervenuto alla kermesse insieme alla consigliera Barbara Zuelli ed al presidente provinciale del Csi Renato Dionisi.

Cartellone fitto nonostante la canicola domenicale. Emozione per l’applauso collettivo a Dario Buriani, fresco di convocazione in Nazionale Under 12. Nel pomeriggio, scoppiettante partita mista genitori-figli e il simpatico home run derby: tante piroette su se stesso per ogni concorrente, chiamato poi a tentare un’improbabile battuta in preda ai capogiri con risultati esilaranti; tra i giovani Emanuele Manzoni vince lo spareggio col compagno Tommaso Viadana, mentre nella categoria adulti si impone in due turni l’argentano Andrea Ferruzzi.

Memorabile l’inizio di giornata, con l’atteso derby biancorosso tra le due rappresentative di categoria Esordienti. Salutato il pubblico sulle note dell’Inno di Mameli, i bambini mandano in onda un doppio confronto caratterizzato da grande equilibrio e solide prestazioni in attacco. Le due contendenti portano a casa un successo a testa. Esemplare la chiosa del giovane Damiano Romagnoli: “In fondo non è importante chi ha vinto, piuttosto il fatto che abbiamo giocato insieme, dando il nostro meglio e divertendoci”. Questo è lo spirito di casa biancorossa.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com