Meteo
8 Giugno 2018

Previsioni del 9 giugno

di Redazione | 1 min

Ferrara

Cieli poco nuvolosi sabato nelle ore diurne ma senza fenomeni di rilievo, ampie schiarite dalla serata. Anche domenica il tempo rimarrà asciutto con sole prevalente fin dal mattino. Temperature comprese tra +16°C e +30°C.

Emilia

Sabato nubi sparse alternate ad ampi spazi di sereno su tutta la regione con tempo stabile, salvo qualche temporale pomeridiano ma solo sugli Appennini. Domenica si rinnovano condizioni di tempo stabile e prevalentemente soleggiato eccetto qualche locale acquazzone sui rilievi sempre al pomeriggio.

Nazionale

Tempo stabile al mattino sulle regioni settentrionali, mentre dal pomeriggio potranno formarsi acquazzoni e temporali anche intensi sulle Alpi e sugli Appennini in estensione ai settori prealpini. Fenomeni in esaurimento dalla sera con cieli sereni o poco nuvolosi.

Molte nubi nelle ore diurne al Centro, con possibili acquazzoni già in mattinata sulle zone interne. Temporali sugli Appennini nelle ore pomeridiane in rapido esaurimento dalla sera, mentre rimarranno asciutte le coste con nuvolosità in progressivo diradamento.

Cieli irregolarmente nuvolosi al Sud Italia con schiarite alternate ad addensamenti anche compatti associata a locali precipitazioni specie sulle zone interne peninsulari al mattino e al pomeriggio. Tempo stabile dalla sera con spazi di sereno sempre più ampi.

Temperature minime in diminuzione, massime in calo specie al Centro Sud.

www.centrometeoitaliano.it

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com