Tresignana
8 Giugno 2018
Due coppie di ormai ex amici arrestate dai carabinieri a Formignana

Frigo vuoto e sporcizia, scatta la rissa

di Redazione | 2 min

Leggi anche

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Gli allievi della “G.Verdi” al Teatro 900

Sabato 27 aprile, alle ore 20.30, sul palcoscenico del Teatro 900 di Tresigallo, si esibiranno gli allievi della Accademia Musicale di altro perfezionamento lirico "G.Verdi" di Parma, diretta dal M° Zhang Chaojung formati dalla docente Maria Cristina Osti

Formignana. Ospiti che svuotano il frigo senza rifocillarlo con una nuova spesa, la stanza gentilmente offerta dai padroni di casa lasciato in uno stato poco consono alla normale cortesia. E così, dopo giorni di convivenza, due coppie di amici hanno lasciato sfogare i loro malumori e dalle parole sono passati alle mani.

È successo intorno alle 13 di mercoledì pomeriggio a Formignana, quando i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Copparo hanno arrestato per rissa quattro persone: M.M., 43 anni, e T.L., 55 anni, entrambi romani; C.O.P., 40 anni, e C.I.L., 38 anni, entrambe di nazionalità rumena, tutti residenti a Jolanda di Savoia. Si tratta di due coppie che si conoscono da tempo.

La rissa è scoppiata presso il supermercato “Il Punto” di via Roma e i passanti hanno subito chiamato il 112. Ad avere la peggio nella violenta lite è stato il 55enne, che ha dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso per alcune contusioni al volto e una ferita all’occhio.

Sul posto i militari hanno identificato i quattro e chiamato l’ambulanza del 118 per prestare le cure a T.L., successivamente trasportato all’ospedale di Cona.

A seguito degli accertamenti dei carabinieri, si è appurato che la rissa è stata causata da futili motivi di natura personale. I quattro avevano accumulato nel tempo una serie di rancori che sono sfociati poi ieri nella rissa.

La classica goccia a far traboccare il vaso è stato il frigo ‘svuotato’ e la sporcizia lasciata in casa dalla coppia che, per una serie di vicissitudini, erano ospiti degli ormai probabilmente ex amici.

Dei quattro, un uomo e una donna sono finiti agli arresti domiciliari presso la loro abitazione, le altre due persone sono state trattenute presso le camere di sicurezza del Comando Compagnia Copparo.

Tutti e quattro sono in attesa della celebrazione del processo per direttissima.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com