Cento
8 Giugno 2018
Appuntamenti a Ferrara, Portomaggiore e Cento per illustrare il progetto regionale nei diversi distretti

Bando di progettazione in rete, Agire Sociale incontra le associazioni

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il Teatro Nucleo racconta i suoi 50 anni lungo la linea 11

Presentati alla stampa nella Sala degli Arazzi del Comune di Ferrara i quattro eventi "Storie di Frazioni". Il progetto coinvolge quattro realtà presenti a Pontelagoscuro, Viconovo, San Bartolomeo in Bosco e Fossadalbero, creando eventi ad hoc per raccontare, per l'appunto, le storie delle associazioni coinvolte

Ferrara abbraccia i suoi atleti paralimpici

Cuore dell’incontro con gli studenti la ricostruzione storico culturale del presentatore, Mirko Rimessi, “Dai Giochi Olimpici alle Paralimpiadi, Il racconto di come lo Sport per persone con disabilità ha percorso la Storia scrivendone pagine fondamentali!”

Porotto, 150 mila euro per il campo della X Martiri

È stato presentato ieri sera a Porotto il progetto di valorizzazione del nuovo campo da calcio a 11 in erba sintetica dalla società sportiva X Martiri, di proprietà comunale. Presenti per l’occasione il sindaco di Ferrara e l’assessore al Patrimonio del Comune di Ferrara

Dal sostegno alle persone con disabilità al contrasto alle povertà e alle solitudini degli anziani, fino alla valorizzazione dei beni comuni e della cittadinanza attiva. Sono alcune delle priorità progettuali del bando regionale per le associazioni che scadrà il 14 luglio.

Per facilitare tutte le organizzazioni di volontariato e di promozione sociale a partecipare al bando di coprogettazione, Agire Sociale organizza tre incontri che si svolgeranno lunedì 11 giugno alle 16 alla Casa del Volontariato di Portomaggiore in via Carducci 11, mercoledì 13 giugno all’Anffas Coccinella Gialla in via dei Tigli 2 a Cento, giovedì 14 giugno presso Agire Sociale in via Ravenna 52, rivolti alle associazioni operative nei rispettivi Distretti Sud Est, Ovest e Centro Nord.

L’iniziativa è organizzata da Agire Sociale per fare emergere e raccogliere bisogni delle associazioni territoriali e aiutarle a condividere in nuovi progetti partecipati, in base alle priorità distrettuali evidenziate dai relativi Uffici di Piano.

Le associazioni interessate possono segnalare ad Agire Sociale il proprio interesse a partecipare alla co-progettazione entro il 15 giugno attraverso la scheda scaricabile dal sito www.agiresociale.it o contattando per tempo il numero 0532 205688 o l’indirizzo e-mail segreteria@agiresociale.it.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com