Comacchio
7 Giugno 2018
Tutte le informazioni utili per arrivare preparati al concerto, dai mercatini alla viabilità

Comacchio Beach Festival, ecco le ‘istruzioni per l’uso’

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Ambiente e Delta del Po. Annalisa Corrado ospite del Pd

Annalisa Corrado, delegata nella segreteria nazionale del Partito Democratico e candidata nelle liste Nord-Est per il Partito Democratico alle elezioni europee, sarà ospite del Pd Comacchio assieme ad Elena Rossi, già sindaca di Ostellato e vicepresidente dell'Ente Parco Delta Po Emilia-Romagna

Fermato e denunciato il piromane di Lido degli Estensi

Avrebbe appiccato piccoli incendi e forato gli pneumatici di automobili in sosta, fino a quando i carabinieri non lo hanno sorpreso mentre si allontanava dopo aver dato fuoco con un accendigas ad alcune ramaglie lasciate sulla strada da alcuni residenti

Temporali, vento e mareggiate: è allerta meteo nel Ferrarese

Probabilità di forti temporali, vento e mareggiate. E' l'avvertimento della Protezione civile dell'Emilia-Romagna per la provincia di Ferrara con l'emanazione dell'allerta di colore giallo (criticità ordinaria) che prevede già dalla seconda parte della giornata del 22 aprile condizioni favorevoli allo sviluppo di fenomeni intensi

Porto Garibaldi. È pronta la guida con tutte le ‘istruzioni per l’uso’ per arrivare preparati al Comacchio Beach Festival che venerdì 8 e sabato 9 giugno offrirà un doppio concerto gratuito sulla spiaggia libera di Porto Garibaldi. Lo spettacolo avrà inizio alle 21 mentre le prove e soundcheck sono previste a partire dalle 15 circa di venerdì e dalle 14.30 il sabato.

Venerdì sarà la serata clou, in cui duetteranno Edoardo Bennato e Alex Britti, mentre sui tre schermi giganti posti sul palcoscenico, verranno proiettati video della loro carriera e alcuni frammenti di esibizioni live.

Prima del concerto verranno proiettati sui maxischermi i videoclip di Notte prima degli esami di Antonello Venditti e Com’è profondo il mare di Lucio Dalla, realizzati nella Riserva della Biosfera Delta del Po e prodotti da Daimon Film, società che organizza il festival.

A condurre la seconda serata del Comacchio Beach Festival sarà Paolo Ruffini, uno dei personaggi più apprezzati del mondo della comicità italiana, accompagnato dalle Voci Sole. Sul palco il “veterano” Omar Pedrini, ex dei Timoria, e alcune delle giovani stelle del panorama musicale italiano: Elodie, Lele, Alessio Bernabei, Biondo e Chiara Grispo.

Dopo la mezzanotte continua il divertimento con Radio Bruno, radio partner ufficiale del festival, che con i suoi deejay animerà la serata che si protrarrà fino alle due di notte.

Su viale dei Mille sarà allestito – a cura di Expo Fiere – un mercatino con anche tante proposte di street food, ben 12 tra cui un ristorante brasiliano. Gli orari di apertura saranno venerdì dalle 15 alle 24 e sabato dalle 12 alle 24. Nei pressi del palco ci saranno anche un ristorante e alcuni piadinari. Sarà inoltre in funzione, nel piazzale di fronte al Bagno Astor, un’area gonfiabili attrezzata per bambini e famiglie.

Occhio alla viabilità. Ecco i provvedimenti in vigore: divieto di transito e sosta con rimozione forzata a tutte le categorie di veicoli a motore dalle 8 del 4 giugno alle 24 del 10 giugno nel tratto est di Viale dei Mille compreso tra Via Masina e Via Rosolino Pilo lato spiaggia, direzione lidi nord.

Divieto di transito e sosta con rimozione forzata a tutte le categorie di veicoli a motore dalle ore 16 del 7 giugno alle 8 del 10 giugno in Viale dei Mille nel tratto compreso tra Via Maggiore Leggero e Via Rosolino Pilo in entrambi i sensi di marcia.

Divieto di transito e sosta con rimozione forzata a tutte le categorie di veicoli a motore, dalle 8 dell’8 giugno alle 8 del 10 giugno nel parcheggio di Viale dei Mille.

Divieto di sosta con rimozione forzata a tutte le categorie di veicoli a motore, dalle ore 15 dell’8 giugno alle 4 del 9 giugno e dalle 15 del 9 giugno fino alle 4 del 10 giugno, in Viale dei Mille (ambo i lati) nel tratto compreso tra il Park Emilio e Via Genova.

Istituzione del doppio senso di circolazione di marcia in Via Masina dalle 8 del 4 giugno alle 24 del 10 giugno. Dalle ore 16 del 4 giugno alle 8 del 10 giugno, chiuse anche Via Masina, Via Marsala, Via Garibaldina e Via Mentana all’intersezione con Viale dei Mille (ammesso residenti).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com