Cronaca
8 Giugno 2018
Gli scontri avvennero a fine ottobre 2016, accusati anche di aver danneggiato tavoli e sedie

Rissa in carcere, in dodici a processo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

Sono dodici le persone a processo per una rissa avvenuta nel carcere dell’Arginone di Ferrara nell’ottobre 2016.

Si tratta di quattro detenuti tunisini, quattro marocchini, tre albanesi e un algerino. Alcuni di essi sono già stati espulsi o trasferiti. Tutti sono accusati di aver preso parte attiva alla rissa avvenuta il 28 ottobre 2016 – alcuni di essi subirono lesioni guaribili comunque in pochi giorni –  e su di loro pende anche l’accusa di danneggiamento per aver rotto tavoli e sgabelli di proprietà dell’amministrazione penitenziaria.

Giovedì mattina, davanti al giudice Vartan Giacomelli, si è tenuta un’udienza per fare la ricognizione sulla presenza o meno di alcuni imputati in Italia o sulla loro permanenza nel carcere estense e volontà di presenziare alle udienze.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com