Eventi e cultura
7 Giugno 2018
L'autore di "Buonasera (Signorina)" racconta una storiaccia di droga, night milanesi e follia

Gruppo di lettura all’Ibs con Davide Pappalardo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Due pagine prima di dormire. Nuovo appuntamento serale con il gruppo di lettura alla libreria Ibs+Libraccio di Ferrara che venerdì 8 giugno, alle 20, ospiterà Davide Pappalardo e la presentazione del suo libro “Buonasera (Signorina)”, edito da Eclissi. Non mancherà il rinfresco offerto dal Panificio Evangelisti.

Il libro in lettura condivisa sarà “Donne in fuga” di Maria Serena Mazzi (Il Mulino) ma non è obbligatorio averlo letto per partecipare alla serata.

Milano. La notte del 23 dicembre 1970, il gangster Jo Le Maire, rientrando a casa dopo una serata trascorsa in giro tra i locali notturni, trova il suo braccio destro in una pozza di sangue, trafitto da ventisette coltellate.

Libero Russo, uno scalcagnato investigatore privato ex poliziotto, che vive nella sua bicocca nel quartiere Isola in compagnia solo del suo gatto, della malinconia e delle canzoni di Fred Buscaglione, viene accusato del delitto. I suoi ex superiori, a causa di un episodio poco chiaro avvenuto l’anno prima, vogliono la sua testa e non vedono l’ora di sbatterlo in cella per l’omicidio. Braccato da quelli che fino a poco tempo prima erano suoi colleghi e aiutato solo da un suo vecchio compagno di squadra e da un’amica prostituta, Russo si ritrova in mezzo a complicate indagini, che lo porteranno a immergersi nella melma del mondo della droga, dei night milanesi e della follia.

Davide Pappalardo è nato nel ’76. Da sempre è appassionato di storiacce di bulli, pupe, pistole e delitti. Nel 2015 ha pubblicato il suo primo romanzo, “Milano Pastis” (Nerocromo), e la raccolta di racconti “La Versione di Mitridate” (Zona Contemporanea).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com