Cronaca
6 Giugno 2018
I carabinieri riescono ad aprire la portiera e ad affidarla all'ambulanza

Bimba di un anno e mezzo rimane chiusa in auto

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Erano le 17.45 di ieri pomeriggio (martedì 5 giugno) quando, in via Portogallo, una nonna, dopo aver fatto giocare la nipotina di appena un anno e mezzo nel parchetto, sale in macchina per riportarla a casa. Per assecondarla, le lascia aprire – come fosse un gioco – la portiera con il telecomando e la mette sul seggiolino. Poi chiude la portiera e si appresta ad aprire quella del conducente.

Qui viene l’imprevisto. La bimba ha ancora in mano il telecomando, e continuando il gioco tutto suo, schiaccia nuovamente un pulsante, chiudendo inconsapevolmente la nonna fuori dall’auto.

Tutti i finestrini erano chiusi. La nipotina scoppia a piangere e la signora entra in panico e chiama disperata il 112. In appena quattro minuti arriva sul posto una pattuglia del nucleo radiomobile dell’Arma. In breve i militari riescono ad aprire la portiera e affidare la bambina, descritta come comprensibilmente spaventatissima e molto sudato per il caldo, alla nonna.

Nel frattempo arriva anche una ambulanza del 118, fatta giungere a scopo precauzionale nel caso la piccola fosse stata disidrata. Dopo esser stata visitata, la nipotina è risultata soltanto un po’ accaldata ma in buone condizioni di salute.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com