Attualità
6 Giugno 2018
Ferma condanna dell'associazione al gesto compiuto da ignoti: "Facciamo appello agli studenti contro comportamenti vandalici"

Azione Universitaria chiede la riapertura dello scalone municipale

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Anche senza gli spazi la Resistenza continua

Il Centro Sociale La Resistenza resta ancora senza una sede, ma nonostante questo, il 25 aprile per la giornata della Liberazione nazionale dal nazifascismo, invita tutta la cittadinanza a un doppio appuntamento

L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli a scuola

Nei giorni scorsi, presso l’Istituto Tecnico Economico “Vittorio Bachelet” di Ferrara, si è svolto un incontro formativo organizzato dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli – Ufficio delle dogane di Ferrara

A distanza di giorni, dopo l’aspra polemica seguita dagli atti vandalici compiuti da ignoti ai danni dello scalone municipale di Ferrara, Azione Universitaria condanna fermamente il gesto a dir poco riprovevole messo in atto da alcuni.

“Non possiamo far altro – commenta il senatore accademico Edoardo Luigi Manfra – che condannare il gesto incivile che va a colpire l’intera comunità di studenti, diffamandola e privandola di un punto di ritrovo centrale all’interno della città”. “I giovani – prosegue – si riuniscono sugli scaloni, creando momenti di comunità indispensabili per la città e la popolazione studentesca. Al fine di tutelare questo diritto, Azione Universitaria si impegnerà a mediare con l’Amministrazione affinché questo spazio sia riaperto ma, allo stesso tempo, facciamo appello agli studenti circa la difesa dei nostri spazi pubblici, che di fatto sono un bene comune, contro comportamenti vandalici”.

All’appello si unisce il presidente dell’associazione, Alessandro Balboni: “Il centro storico è tristemente carente di infrastrutture e di luoghi di condivisione, per una città con oltre 20000 studenti, la maggior parte fuori sede. Fornendo le condizioni giuste siamo certi la convivenza tra residenti e popolazione universitaria sarà molto più semplice”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com