Spettacoli
6 Giugno 2018
Giovedì 7 giugno sul palco Liquid Shades, L'Alibi Perfetto, In The Mood Swings, Gone with the flow e The Dice

Seconda semifinale a Rockafe

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Scanzi a Ferrara: “Naomo è leggenda”

Promette un inizio “corposo e ciccioso” su Ferrara e si dice sicuro che “ci sarà da divertirsi”. Andrea Scanzi arriva a Ferrara e porta con sé “La Sciagura”. Il 16 maggio l'irriverente penna del Fatto Quotidiano sarà al Teatro Nuovo per presentare il suo nuovo spettacolo prodotto da Loft Produzioni e tratto dall'omonimo bestseller edito da Paper First

In piazza Trento Trieste arriva il festival Spirit Of Trance

Esistono pochi linguaggi universali che abbiano lo stesso impatto della musica trance. Lo si potrà constatare grazie al one-day festival Spirit Of Trance, in programma in piazza Trento Trieste a Ferrara il 28 giugno nell'ambito del Ferrara Summer Festival

Al Torrione è di scena il trio Goldings-Bernstein-Stewart

Giovedì 25 aprile il Torrione apre le porte con una data extra rispetto all'abituale palinsesto. Sul palco del Jazz Club salirà il trio composto da Larry Goldings, organo, Peter Bernstein, chitarra, e Bill Stewart, batteria

Seconda semi-finale per i gruppi in gara al concorso per band emergenti Rockafe “Memorial Paolo Lacetti” a Malborghetto con Liquid Shades, L’Alibi Perfetto, In The Mood Swings, Gone with the flow e i The Dice.

Il progetto Liquid Shades nasce nel lontano 2007 con l’intento di formare una band per comporre brani inediti ispirandosi al rock progressive anni ’70, unendo al contesto sperimentazioni più moderne e psichedeliche. A loro attivo da allora diversi live ed album in studio, l’ ultimo nel 2017 “Reaching for freedom” e nel gennaio 2018 esce anche il primo videoclip ufficiale del singolo “A Dream of Illusions”. Diverse le formazioni che si sono susseguite negli anni nella band che attualmente è composta da: Marco Gemmetto,  Diego Insalaco, Emanuele Vassalli, Lorenzo Checchinato, Donato Di Lucchio, Filippo Avanzi, Paolo Felletti.

L’Alibi Perfetto nasce nell’estate del 2015 con la volontà di fare rock italiano. Finalisti del RockaFe 2016 under 21, con numerosi live alle spalle nella provincia (tra cui il MusicaFe 2017 e 2018, Rock Fool’s Fest 2017, Rock Circus 2016, Lady Burger Fest 2016 ed in locali come Lobo Loco , Patchanka e The Street) ed un repertorio di 10 inediti in italiano, raccolti in due Ep autoprodotti, più una trentina di cover. L’Alibi Perfetto sono: Paolo Stegani alla voce ad alla chitarra ritmica, Badi Assaf alla chitarra solista, Gabriele Natale al basso e Nicolò Squaiella alla batteria.

La musica dei In the Mood Swings nasce dall’incontro di tre teste pensanti, con i loro background differenti, musicali e personali. Unendo le influenze del passato, da Hendrix a De Andrè, dai Pink Floyd a Paco de Lucia, facendo fruttare una rara sintonia. Stanno curando un progetto insieme ad un gruppo di danza della scuola DanceMe tra musica dal vivo e performance di danza contemporanea.  Hanno appena concluso di registrare un brano in uno studio di registrazione e lo proporanno qui al RockaFe insieme a due inediti ed a una formazione allargata ad altri due componenti.

Gone With The Flow sono quattro amici dai tempi dell’ università che condividono la passione per la musica ed in particolare per il brit-pop. Militano in gruppi differenti fino al 2014 dove si uniscono per dare vita ad una band alternative rock inglese con il nome di “Trans Buddha” con al suo attivo già diversi live ed un EP. Ritornano sul palco di Rockafe con un nuovo nome, i Gone WithTheFlow per l’ appunto, ma la formazione rimane sempre la stessa: Edoardo Masotti, Edoardo Raimondi, Enrico Bicocchi e Diego Gamberoni.

I The Dice sono un gruppo musicale Power Pop/Rock & Roll formatosi a Ferrara nel 2009. Nel 2010 hanno suonato come apertura durante una data del tour italiano di Willie Nile, cantatuore di New York e nel 2011 come opening act per James Maddock e David Immergluck (chitarrista dei Counting Crows). Nel 2012 sono stati selezionati fra 6000 band europee per prender parte al festival Allegromosso, iniziativa dedicata alla musica suonata dai giovani in Europa. Dopo aver vinto vari concorsi ed esser arrivati secondi a livello nazionale all’edizione 2012 di Emergenza Festival presso Alcatraz (Milano), nel 2015 incidono l’ep Light Up, un energetico blend di Surf Pop e California Rock. Nel 2016 hanno preso parte alla trasmissione condotta da Red Ronnie sul canale Roxy Bar denominata Fiat Music. Nel 2017 esce l’album Showcase Come Alive, che include il singolo Streetlights, destando l’attenzione di Huffington Post US.

Dalle 18:30 aperitivo con BeatRoom DjSet, poi via ai concerti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com