Altri sport
6 Giugno 2018
A Cassana si impone il ferrarese in forza alla Vicentini di Correggio. Doppietta di Pirani a livello nazionale

Bocce. Acuto di Zerbini nel 46° Gp Avis

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sulle corsie della bocciofila Aurora di Cassana si è rinnovato per la 46^ edizione il tradizionale appuntamento con il Gp Avis, gara provinciale che ha visto ai nastri di partenza oltre 70 giocatori provenienti da Ferrara e dai comitati limitrofi. Con la direzione della gara affidata all’arbitro provinciale Sergio Droghetti del comitato di Ferrara, coadiuvato da arbitri di partita Ghesini e Verzolini, gli atleti hanno iniziato le eliminatorie ad inizio settimana, proseguendo fino alla serata finale di giovedì scorso.

Ai quarti si sono affrontati gli 8 atleti che hanno superato il girone eliminatorio e gli eventuali spareggi previsti: Rocco Panaia (La Ferrarese), Gianni Guccini (Sanpierina), Maurizio Pinca (La Porottese), Stefano Caravita (Argentana), Davide Zerbini (Vicentini Re), Paolo Balboni (Baldini Bo), Mirco Neri (Bondenese) e Valentino Pasqualini (La Fontana). Ad accedere alle semifinali sono stati Zerbini, che ha affrontato Pinca, e Pasqualini, che ha sfidato Guccini. Anche in finale ha prevalso il favorito, Davide Zerbini, che ha portato a casa il trofeo tra gli applausi del pubblico presente, alla presenza dei dirigenti dell’Avis comunale e provinciale.

La classifica del Master Provinciale ha subito qualche variazione: Pasqualini ora ha 16 punti e ha scavalcato Bussolari, fermo a 14, portandosi al secondo posto, mentre Pinca ha raggiunto la temporanea quota qualificazione a 10 punti, assieme a Bergamini e Valieri. Il leader è sempre Besutti della Centese a 19 punti. La lotta per gli ultimi due posti a disposizione è particolarmente accesa e in tal senso sarà determinante la prossima gara provinciale, il Gp Isola Bianca che si giocherà a Pontelagoscuro a fine mese.

Per quanto riguarda l’attività nazionale, Andrea Pirani, atleta centese in forza alla Baldini di Bologna, ha conquistato una bellissima doppietta nel weekend. Il 2 giugno si è imposto a Campagnola nella gara nazionale, superando in finale il reggiano Mazzali, oltre ad altri quotatissimi atleti, tra cui Marzocchi agli ottavi, Frisoni ai quarti e Tarantino in semifinale. Il giorno dopo si è ripetuto a Modena, nel classico Gp Maghetto, che ha visto al via 135 individualisti.

In semifinale ha avuto la meglio sul parmense Bonfatti, mentre in finale ha regolato il cadetto modenese Magi. Pirani ha così centrato ben 5 successi nella stagione 2017-2018, che si avvia alla conclusione agonistica con i campionati italiani assoluti che si disputeranno a Macerata nel prossimo week end. Ferrara prenderà parte alla competizione con una coppia di categoria A, formata da Manuel Bianchi e Marco Bregoli, atleti della società Centese Baltur.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com