Politica
5 Giugno 2018
Si occuperanno rispettivamente dell’istituzione del nuovo Comune tra Formignana e Tresigallo e della fusione tra i Comuni di Berra e Ro.

Calvano e Zappaterra nominati relatori in Regione per le fusioni del basso ferrarese

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Anselmo. Un programma di tutti contro la “propaganda” di Fabbri

Giovani, frazioni, ambiente, economia e società. Sono queste le parole con le quali possiamo riassumere il programma di Fabio Anselmo presentato nella tana del lupo, San Martino, una di quelle frazioni su cui Alan Fabbri ha basato la scorsa campagna elettorale

Anselmo: “Un altro milione per i concerti, quanto avrebbero potuto risparmiare i ferraresi?”

"I diritti dei più deboli sono sempre stati a me particolarmente a cuore. Parlo della popolazione anziana ma non solo, parlo anche degli immigrati e parlo di tutte le persone che hanno diritti negati o sminuiti rispetto ad altri". Parte da qui Fabio Anselmo, durante la presentazione del programma, per tirarsi fuori dalla scarpa un altro paio di sassolini particolarmente fastidiosi

Udc e il ritorno all’Educazione civica

L'Udc ha deciso di fare una campagna elettorale che si discosta radicalmente dalle consuete tattiche di attacco e polemica. L'obiettivo? Promuovere l'educazione civica, la moderazione e il rispetto nel dibattito politico

Marcella Zappaterra e Paolo Calvano

Ieri mattina, al centro della Commissione bilancio, affari generali ed istituzionali della Regione Emilia Romagna i progetti di legge relativi alle fusioni dei Comuni.

Per quanto riguarda il territorio ferrarese saranno i consiglieri Paolo Calvano e Marcella Zappaterra ad occuparsene. Calvano è infatti stato nominato relatore del progetto di legge d’iniziativa della Giunta per l’istituzione del nuovo comune tra Formignana e Tresigallo, mentre Zappaterra si occuperà della fusione tra i comuni di Berra e Ro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com