Vigarano
5 Giugno 2018
La delegazione dell'Isola di Sal ha visitato lo stabilimento Giulio Barbieri insieme al sindaco di Vigarano Paron

Da Capo Verde a Poggio Renatico per un nuovo mercato cittadino

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Fiamme in una villetta per colpa di una candela

Potrebbe essere stata una candela dimenticata accesa la causa di un incendio scoppiato attorno alla mezzanotte di sabato in un'abitazione di via Rondona a Vigarano Pieve. Leggermente intossicati i due proprietari, un uomo e una donna, che sono stati trasportati per accertamenti a Cona avendo inalato un po' di fumo

Sopravvissuto alla strage di Capaci. “Siete l’Italia che non deve avere paura”

"Voi siete l'Italia di domani, l'Italia che non deve avere paura e che deve denunciare". Sono queste le parole con cui Giuseppe Costanza, uomo di fiducia e autista del giudice Giovanni Falcone, miracolosamente sopravvissuto alla strage di Capaci del 23 maggio 1992, ha salutato i ragazzi della scuola secondaria di primo grado "Galileo Galilei" di Vigarano Mainarda

Il ricordo dei partigiani a Poggio Renatico

L'iniziativa è organizzata dalla sezione Anpi poggese, il cui presidente, Angelo Zuccatelli, porterà i saluti prima dell'intervento di Paolo Minarelli, presidente dell'Anpi di San Pietro in Casale

(foto tratta dal sito internet della Giulio Barbieri srl)

Poggio Renatico. Nel pomeriggio di martedì 29 maggio, La Giulio Barbieri srl ha ospitato presso la propria sede di Poggio Renatico una delegazione proveniente dall’Isola di Sal (Capo Verde) accompagnata per l’occasione da Barbara Paron, sindaco di Vigarano, comune in procinto di avviare un gemellaggio con la cittadina capoverdiana. Facevano parte della delegazione, oltre ad alcuni rappresentanti del comune ferrarese, anche il primo cittadino dell’Isola di Sal, Julio Lopes e l’architetto Pinto Lopes.

Il motivo della visita è da ricondurre all’avvio di un progetto inerente la realizzazione di un vero e proprio mercato cittadino presso l’Isola di Sal, per il quale saranno necessarie strutture modulari temporanee capaci di ospitare le attività commerciali. L’iniziativa presentata ha da subito incontrato l’interesse del presidente Giulio Barbieri che ha manifestato la propria disponibilità nel collaborare, attraverso le proprie strutture, alla buona riuscita del progetto.

“Saremmo entusiasti di poter prendere parte ad un’iniziativa di questo tipo – commenta il presidente Giulio Barbieri – ed un primo ringraziamento va al sindaco Barbara Paron per aver presentato la nostra azienda come un’eccellenza del territorio nel campo delle strutture outdoor. Quella di martedì è stata una visita molto gradita, perché oltre ad aver aperto le porte ad una nuova collaborazione, ci permetterebbe di supportare un progetto di rilevanza sociale ed economica. L’incontro con il Sindaco Julio Lopes, anch’egli imprenditore, è stato estremamente stimolante e potrebbe rappresentare il punto di partenza per alcune interessanti iniziative”.

“Nell’isola di Sal, il turismo si sta sviluppando in maniera esponenziale grazie al lavoro del sindaco Lopes e di tanti investitori italiani – commenta Barbara Paron – visitando il centro di Ferrara il sindaco di Sal ha visto le strutture di Giulio Barbieri, da qui la visita in azienda. Spero che altri imprenditori del ferrarese siano in grado di sfidare la crisi diffondendo nel mondo le eccellenze del Made in Ferrara ogni volta che se ne presenta l’occasione”.

Nel corso della visita la delegazione ha potuto toccare con mano la qualità dei materiali utilizzati dall’azienda, nonché conoscere direttamente le modalità con cui avvengono i processi produttivi che portano alla realizzazione delle strutture. Un incontro positivo, quindi, che potrebbe portare il “Made in Ferrara” anche all’Isola di Capo Verde.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com