Economia e Lavoro
5 Giugno 2018
Anche l'assessore regionale Patrizio Bianchi all'incontro organizzato dalla Città del Ragazzo nell'ambito di In.Tra.Work

Formazione professionale: a Confartigianato un convegno sulle nuove strategie

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Balcani Occidentali: opportunità di business per le imprese

Nuove opportunità di business per le imprese italiane nei Balcani occidentali, con un focus particolare sulla Bosnia Erzegovina: questo il tema dell’affollata iniziativa, promossa e realizzata congiuntamente dalla Camera di Commercio Italo-Bosniaca e dalla Camera di commercio di Ferrara Ravenna

Mercoledì 6 giugno alle ore 14,30 presso la sede di Confartigianato Ferrara, in via V. Veneziani 1/5, si terrà il convegno “Dai fabbisogni alle competenze: raccomandazioni per una formazione qualificante ed innovativa”, in cui saranno presentati i risultati della sperimentazione di una buona pratica per prevenire il fenomeno dei Neet (giovani a rischi esclusione sociale e abbandono scolastico) realizzata all’interno del progetto europeo In.Tra-Work.

Il progetto ha come capofila il Cds (Centro ricerche Documentazione e Studi) e vede la partecipazione del Centro Studi Don Calabria di Ferrara, di Fondo Formaciòn Euskadi Sll (Spagna), Kolping Akademie Ingolstadt (Germania) e Obalna Sindikalna Organizacija Koper (Slovenia).

Il convegno farà anche il punto sullo stato dell’arte del ruolo delle aziende nei processi di formazione in alternanza con Patrizio Bianchi, assessore alla formazione della Regione Emilia Romagna, mediante video-intervista, e Gian Paolo Barbieri, per proseguire con le esperienze di Francesco Cefali, responsabile HR – Rexnord Tollok, Riccardo Mantovani di Confartigianato, Paolo Da Lan di Uil Ferrara. Chiude i lavori Gabriele Marzano, project manager della Regione Emilia Romagna.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com