Argenta
3 Giugno 2018
Un boccone è andato di traverso a un 42enne di Argenta ora in coma farmacologico in ospedale

Soffocato da una piadina, è in rianimazione a Cona

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Seconda Pelle”: la mostra di Romanoleli inaugura ad Argenta

Un'esposizione rivelatrice e complessa. "Seconda Pelle" è la mostra personale dell'artista Romanoleli, curata da Mariano Cipollini, che verrà inaugurata sabato 27 aprile alle ore 17:30 al piano superiore del Mercato centro culturale arte contemporanea di Argenta

Università ad Argenta. Azzalli: “Sperpero del Pd”

“La proposta di avviare una collaborazione con l’Università di Ferrara al fine di aprire una sede universitaria ad Argenta ha causato a Mattia Nanetti, coordinatore provinciale di Forza Italia Giovani, il dileggio del sindaco Baldini"

Argenta. Più che di un malore pare si sia trattato di una forma di soffocamento dovuta al morso dato a una piadina. Che, come suol dirsi, gli sarebbe andato di traverso. E che gli ha fatto rischiare la vita. Ma a metterlo momentaneamente fuori pericolo ci ha pensato l’equipe medica del 118. Che, giunta sul posto, lo ha preso per i capelli e, con molto impegno e professionalità, lo ha salvato da una morte che tutti ormai davano per certa.

Una volta stabilizzato, l’uomo, comunque in gravi condizioni, è stato caricato a bordo dell’ambulanza e traportato all’ospedale di Cona, dove è stato ricoverato nel reparto di rianimazione in coma farmacologico.

Protagonista suo malgrado di questa vicenda un 42enne di Argenta. Che, secondo quanto raccontano alcuni testimoni, intorno alle 2.30 del mattino di ieri, al bar dei giardini pubblici, a due passi del centro, e in compagnia di amici, si stava gustando appunto una piadina. Ma all’improvviso, dopo aver ingoiato il secondo assaggio, ha iniziato a respirare a fatica. Si sarebbe portato le mani alla gola, strozzata dal quel boccone. Ma ha perso conoscenza, ed è crollato, rimanendo esanime, seduto ancora al tavolo, tra l’incredulità e il senso di impotenza di quanti gli stavano vicino. Che, prestati i primi soccorsi, hanno lanciato immediatamente l’Sos.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com