Cento
1 Giugno 2018
Scontro tra auto in via Statale a Corporeno. La Polizia Municipale di Cento ha diramato una nota di ricerca per una Hyundai ix-35, di colore grigio

Sorpasso azzardato, causa un incidente con feriti ma non si ferma

di Redazione | 2 min

Leggi anche

(foto di Riccardo Scardovelli)

Corporeno. Sembra esservi stato un sorpasso azzardato effettuato da un’automobile che poi non si è fermata all’origine di un incidente stradale con feriti verificatosi a Corporeno, in via Statale, verso le 14 di giovedì 31 maggio. La Polizia Municipale di Cento ha diramato una nota di ricerca per una Hyundai ix-35, di colore grigio.

A farne le spese maggiori è stato un uomo marocchino residente a Cento, finito con la sua Ford Fusion fuori strada e trasportato dai soccorritori del 118 all’ospedale di Cona con l’eliambulanza. Le sue condizioni, per fortuna, non sembrano essere così gravi come appariva nell’immediatezza del fatto. Ferito lievemente anche un altri due conducenti (un ferrarese e un centese), al volante di un’Audi A6 e una Toyota Verso, uno dei quali trasportato al pronto soccorso in ambulanza.

Il sinistro è avvenuto sulla SP66, dopo il centro abitato di Corporeno, prima del ponte sul condotto generale, coinvolgendo tre veicoli più un quarto che procedeva in direzione Ferrara, che sarebbe, da una prima ricostruzione effettuata dalla Polizia Municipale di Cento, all’origine dell’incidente, causato da una manovra di sorpasso in presenza di linea continua di mezzeria, senza avere spazio sufficiente a disposizione, tanto che il mezzo che procedeva nell’opposto senso di marcia, un’Audi A6, ha dovuto frenare bruscamente sterzando sulla propria destra per poter evitare l’impatto frontale. L’auto immediatamente dietro, una Ford, è andata a tamponare l’Audi A6, che, a causa dell’urto, ha girato su se stessa finendo nella corsia opposta di marcia dove ha impattato una Toyota Verso che stava sopraggiungendo.
Nell’urto sono rimasti feriti due conducenti: quello della Toyota, P.R. di anni 51, e il conducente della Ford, Y.M di 27 anni, trasportato in eliambulanza.

La Polizia Municipale ha già attivato i colleghi dell’Alto Ferrarese al fine di reperire tutte le immagini degli impianti di videosorveglianza eventualmente presenti sulla SP 66 in località Dosso e Sant’Agostino e sta procedendo a sentire tutti i testimoni presenti, al fine di giungere all’individuazione.

Sul posto sono stati chiamati anche i Vigili del Fuoco per mettere in sicurezza la strada, mentre le auto coinvolte nell’incidente sono state portate via da un carro attrezzi.

(articolo aggiornato dopo la pubblicazione iniziale)

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com