Attualità
31 Maggio 2018
Inaugurati gli spazi esterni, rinnovati nell'ambito di un piano di riqualificazione comunale

Nuovo giardino per la scuola Guarini

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al via i lavori del nuovo asilo nido a Quartesana

Posata la prima pietra del futuro asilo nido di Quartesana. Si tratta di un nuovo spazio nella frazione di Ferrara, in via Tono Zancanaro, che sarà dedicato all'educazione e alla cura della prima infanzia

Sarà inaugurato questa mattina, giovedì 31 maggio, alle ore 10, alla presenza degli assessori Aldo Modonesi e Cristina Corazzari, delle autorità scolastiche, di docenti, alunni e famigliari, il giardino della Scuola Infanzia Guarini.

Gli spazi esterni della sede di via Bellaria 25 sono stati dotati tra gli altri di un sottofondo in gomma colata, in grado di fornire una protezione certificata alle cadute. Il piano di riqualificazione, programmato dal Comune di Ferrara con il proprio Ufficio Verde e messo in opera da Ferrara Tua srl, nell’ambito del contratto di servizio per la cura del verde pubblico, prevede interventi in dodici cortili scolastici tra nidi, materne ed elementari, e in dieci parchi.

Alla Guarini si è collegato al progetto “Per fare una scuola ci vuole un giardino” promosso nella più vasta iniziativa “Le scuole come beni comuni” da parte dall’Istituzione dei Servizi Scolastici Educativi con le famiglie della scuola.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com