Eventi e cultura
30 Maggio 2018
E' uscito il suo nuovo ebook "Lasciata all'altare". L'autrice ne spiega la genesi

Vittoria Tomasi torna in libreria (digitale)

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Righe di periferia” festeggia la Liberazione

Si ricorda e si festeggia il giorno della Liberazione anche all’Acli di Pontelagoscuro. Infatti per giovedì 25 aprile, all’interno della rassegna “Righe di periferia” il Circolo di corso del Popolo 109 prevede per le 18 un appuntamento che vuole ricordare la giornata fondamentale per la nostra Repubblica

Liberazione a Casa Romei sulle note del Conservatorio

È dalle parole del compositore russo Dmitrij Shostakovich che nasce l’idea di celebrare la giornata della Liberazione del 25 aprile con un concerto degli studenti del Conservatorio di Ferrara al Museo di Casa Romei, che per l’occasione è visitabile gratuitamente

Al via la terza edizione del Symeoni Festival

Torna a Migliarino l'evento nato per celebrare il cartellonista ferrarese Sandro Simeoni, il "Symeoni Festival". Due giorni, venerdì 26 aprile e sabato 27 aprile, di masterclass e laboratori aperti a tutti

Vittoria Tomasi

Una nuova commedia romantica per Vittoria Tomasi che torna in libreria (digitale) con il suo nuovo ebook ‘Lasciata all’altare’ (Delos Digital) per raccontare le disavventure di Sofia, un’aspirante wedding planner divisa tra una nuova relazione a distanza con un ufficiale di crociera e il pensiero di un misterioso cavaliere mascherato, incontrato a un ballo a Venezia.

“Si tratta di una commedia romantica – spiega l’autrice – che ha come protagonista una giovane giornalista appassionata di cinema (da qui i tantissimi riferimenti all’interno del libro) che decide di avviare un’attività di wedding planner per arrotondare lo stipendio. Il suo banco di prova sarà proprio il matrimonio del fratello Claudio, peccato che nulla in quella cerimonia andrà come aveva previsto nelle sue tante ‘liste’”.

Una storia divertente, piena di disavventure e di colpi di scena, che nasce da un’ispirazione quasi casuale: “Qualche anno fa una mia amica venne lasciata dal fidanzato alcune settimane dopo il matrimonio della sorella, in cui entrambi erano testimoni di nozze. Quando mi ha raccontato l’accaduto mi sono chiesta che cosa sarebbe successo se lui l’avesse lasciata proprio durante quella cerimonia. Da lì la mia storia ha iniziato a prendere vita…”.

“Come negli altri casi, non si tratta di un libro autobiografico. Amo prendere spunto da ogni mia esperienza di vita, per poi usarla come base per divagare ampiamente con la fantasia, garantendomi comunque un appiglio alla realtà. Posso raccontare di luoghi che ho visitato o di esperienze a me vicine (come quella del giornalismo), restando comunque distaccata perché a viverle è un’altra persona, con un carattere totalmente diverso dal mio”.

“Perché un ebook? Sono approdata alla Delos Digital quasi per caso. Tempo fa avevo deciso di sottoporre il mio ultimo manoscritto allo scrittore ed editor Franco Forte per una valutazione. Dopo qualche giorno, con mia grande sorpresa, lui mi ha proposto di pubblicarlo con la sua casa editrice. Ho deciso di cogliere l’occasione al volo e ho accettato la sfida”.

Il libro è in formato e-book e si può trovare in tutte le piattaforme on-line (Amazon, Kobo, Google Play) al prezzo di 4,99€.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com