Altri sport
30 Maggio 2018
Ssecondo posto per il pilota ferrarese nella prima prova del Campionato Italiano in categoria Kz3 junior

Karting: Menegatti sul podio a Muro Leccese

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Lo scorso weekend del 25-27 maggio, sul circuito internazionale “La Conca” a Muro Leccese (Lecce) si è tenuta per la categoria nazionale Karting “Kz3” la prima prova del Campionato Italiano Karting. Il pilota ferrarese Dennis Menegatti, categoria Kz3 Junior, al volante del suo Vrk Gm motorizzato Tm, nel Team Gm Racing Kart, assistenza tecnica Fb Kart, è salito sul podio grazie al secondo posto ottenuto in gara 2, a soli 6 decimi di secondo dal vincitore.

Nelle qualifiche del venerdì, con qualche difficoltà nella messa a punto del mezzo, non era riuscito a fare meglio del 13° tempo a +1,012” dalla pole position. Nelle due manches di qualificazione del sabato, Menegatti aveva risposto rispettivamente con un quarto e un nono posto. Il risultato delle due manches gli ha permesso di partire in quinta fila nella gara 1 della domenica, concludendo in ottava posizione al traguardo.

Nella gara 2, con la regola della “inversione dei primi 8”, è schierato in pole position al via. Splendida la partenza, dopo la quale Menegatti ha preso largo vantaggio sugli inseguitori. A qualche giro dal termine, assillato dai piccoli problemi tecnici già presentatisi nelle prove di venerdì, Menegatti non ha potuto fare altro che lasciarsi raggiungere da un paio di concorrenti che avevano rimediato al distacco. Dopo un’accesa bagarre, ha concluso al secondo posto con un distacco di +0,626” dal vincitore.

Il prossimo appuntamento del Campionato Italiano, per Dennis Menegatti, sarà a fine agosto sul Circuito di Val Vibrata (Teramo). Nel frattempo, lo aspettano nel prossimo week-end la seconda fase del Trofeo 7 Laghi, sul circuito omonimo di Castelletto di Branduzzo (Pavia), nonché due gare nel Campionato nazionale Gilera Kart sul Kartodromo di Rioveggio (Bologna) il 24 Giugno e sul circuito cittadino di Larciano (Pistoia) il 15 Luglio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com