Goro
29 Maggio 2018
L'imprenditore Scabbia da Goro: "Quale migliore occasione? Questo territorio ha bisogno di sviluppo turistico"

‘Una ciclabile per il Faro’, l’appello che accompagnerà la Ferrara Bike Night

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sfugge all’alt dei carabinieri e semina il panico. Aveva la cocaina in auto

Prima ha provato a fuggire dai carabinieri in auto poi, dopo essere uscito di strada, a piedi. È quanto accaduto nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 17 aprile, quando una pattuglia dei militari di Goro ha notato una Volkswagen Golf guidata da un uomo che stava girando ad alta velocità per le vie del paese

Foto tratta da Deltawelcome.it

di Giuseppe Malatesta

Goro. Ci saranno anche i ciclisti amatoriali (e non) di Goro e Codigoro alla prossima ‘Ferrara Bike Night’, la pedalata notturna non competitiva che il 16 e il 17 giugno giungerà dalla città estense al mare lungo le piste ciclabili del Po. Ad animare la ‘squadra’ del basso ferrarese, che unisce la codigorese Delta Bike Team Pedale Stanco e la gorese ‘Faro di Goro’ sarà non solo il piacere di sempre di una pedalata in compagnia, ma l’intenzione di sensibilizzare enti regionali e locali ad investire nell’estensione delle vie ciclabili nell’area di Gorino, quella dominata dall’antico faro.

‘Una ciclabile per il faro di Goro’ è infatti il motto del gruppo, stampato anche sulle divise appositamente create. “Quale migliore occasione di un evento cicloturistico così partecipato per caldeggiare l’ultimazione del tratto ciclabile tra Gorino e il suo faro?” nota Erik Scabbia, attuale gestore del Faro, titolare della società concessionaria ‘Dieci Cento Mille Pensieri’.

La struttura, che sarà riqualificata per accogliere attività ricettive e ristorative, dista infatti meno di 5 km dalla ciclabile Destra Po, un tratto incluso nella pista europea Eurovelo 8 – la cosiddetta ‘strada del Mediterraneo’ che unisce la Spagna a Cipro, passando per undici paesi del vecchio continente.

“Meta ambita di tantissimi cicloturisti e non solo, l’area del Faro, particolarmente suggestiva e habitat di flora e fauna di rara bellezza andrebbe collegata al tratto finale della Desta Po, che da Stellata corre fino a Gorino. È nostra intenzione – spiega Scabbia – sensibilizzare in qualche modo la Regione Emilia Romagna, il Comune di Goro e tutti gli enti preposti a tale realizzazione, a beneficio di un territorio che ha urgente bisogno di sviluppare tanto turismo, ad oggi un po’ fermo al palo.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com