Eventi e cultura
29 Maggio 2018
All'apertura notturna straordinaria parteciperanno gli alunni delle classi 3A, 3B e 4B e i loro genitori

L’Alda Costa a Marfisa Museum Night

di Redazione | 1 min

Leggi anche

A Factory Grisù al via le visite guidate alla scoperta del grande cinema

Un vero e proprio viaggio all'interno del cinema ferrarese e della storia italiana degli ultimi settant'anni. Le mostre permanenti "Vancini Manifesto" e "80 Ossessione" avviano un ciclo di visite guidate, a partire da domenica 28 aprile alle ore 10, negli spazi dell'ex caserma dei vigili del fuoco

Marfisa D’Este aprirà in via straordinaria oggi martedì 29 maggio dalle ore 18 alle ore 20 per Museum Night, una delle iniziative incluse nel Progetto Erasmus plus Mystery of History 2017/19 dell’Ics Alda Costa e nell’ambito delle celebrazioni della Festa dell’Europa 2018, svolta in collaborazione con i Musei Civici di Arte Antica del Comune di Ferrara, l’Associazione Arte.Na e l’Agenzia per lo Sviluppo Sipro di Ferrara.

Le attività previste martedì sono rivolte alle classi 3 A, 3 B e 4 B della scuola primaria Costa e alle loro famiglie. Accompagnano le classi le docenti Paola Chiorboli, referente del progetto Erasmus, Milva Boarini, Gloria Fabbri, Rossella Fantoni e Paola Roveroni. Durante la serata alunni e genitori parteciperanno ad una visita guidata al museo e verranno coinvolti in un laboratorio ludico incentrato sull’approfondimento storico del periodo rinascimentale.

Verrà allestita una mostra artistica con gli elaborati realizzati dagli istituti scolastici italiani, croati e sloveni partner e verranno distribuiti gadget con i loghi del progetto Mystery of History.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com