Lagosanto
28 Maggio 2018
Il ricordo dell'anziana deceduta dopo il terribile schianto si lega al suo storico ristorante di Lido Pomposa. Ancora in prognosi riservata il compagno di una vita

Mortale in Romea, “con Tiziana va via un pezzo di storia”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Sobbe (La Nena): “L’idrovia così com’è stata pensata non si farà mai”

"L'idrovia così com'è stata pensata non si farà mai, non sarà mai effettivamente funzionante e sfido chiunque a pensare che le navi di IV classe europee possano passare sotto il ponte di San Giorgio". A dirlo, durante la IV commissione presieduta da Tommaso Mantovani (M5S) è Georg Sobbe titolare de La Nena sas

Il futuro del lavoro agricolo passa dal “Sistema Agricoltura Ferrara”

Ferrara si dota del "Sistema Agricoltura Ferrara". Bandi e assicurazioni, utilizzo di fitofarmaci, lavoro agricolo e contrasto al caporalato. Questi sono solo alcuni dei temi presenti nel documento strategico sull'agricoltura, redatto per la prima volta dal Comune di Ferrara in sinergia con tutte le associazioni di categoria e le grandi aziende agricole del territorio

Tiziana Polatti con il figlio Roberto e il marito Giulio Cusinatti

di Giuseppe Malatesta

Lagosanto. Aveva fatto la storia della ristorazione ai lidi – vera colonna portante del ristorante pizzeria ‘Lara’ – Tiziana Polatti, l’anziana laghese di 82 anni strappata alla vita sabato notte dopo un terribile scontro sulla Statale Romea, su cui viaggiava in compagnia del marito Giulio Cusinatti.

Entrambi sopravvissuti all’impatto, a nulla sono valsi gli immediati soccorsi dei sanitari per lei, deceduta poco dopo per le gravi lesioni riportate. Prognosi riservata invece per Giulio, 86 anni, che resta in osservazione nell’ospedale di Cona.

Della donna, e di una coppia affiatata e vincente nella vita privata come nel lavoro, conserveranno un dolce ricordo in tanti tra Lagosanto e il Lido di Pomposa, dove oltre cinquant’anni fa Tiziana e Giulio avevano scelto di deliziare turisti e non con “la pizza più buona di tutti i Lidi” e con una ristorazione di qualità che generazioni di clienti hanno continuato a premiare negli anni.

Anche quando, nel 2015, lo storico ‘Lara’ ha passato idealmente il testimone a ‘El Paladar’, l’attività gestita da Roberto – uno dei tre figli della coppia –, già operativa da alcuni anni prima e da pochi mesi trasferitasi proprio nei locali che furono del Lara.

Unanime il cordoglio nel Comune in cui la famiglia viveva da sempre. “Conosciuta da tutti, donna straordinaria e gran lavoratrice, Tiziana ci lascia purtroppo in condizioni tragiche. Personalmente e a nome dell’intera comunità esprimo la mia vicinanza ai suoi cari, ai figli e a Giulio, che speriamo possa rimettersi presto” è il commento del sindaco di Lagosanto Maria Teresa Romanini.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com