Attualità
27 Maggio 2018
Il 14enne Thomas Arquà autore di una rimonta entusiasmante al Palio di Ferrara

La Corsa dei Putti va a San Giacomo dopo 32 anni

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il Giro delle Mura di Ferrara taglia il traguardo delle 50 edizioni

Presentato nella sala degli Arazzi della residenza municipale di Ferrara la 50a edizione del Giro delle Mura. Il Giro podistico delle Mura di Ferrara taglia un importante traguardo: 50 edizioni per un evento che ha visto la partecipazione di tantissimi campioni del mezzofondo locale e nazionale

(foto di Alessandro Castaldi)

Era dal 1986 che la contrada San Giacomo non riusciva ad aggiudicarsi la Corsa dei Putti del Palio di Ferrara. C’è l’ha fatta quest’anno con il 14enne Thomas Arquà, autore di una gara memorabile e di una rimonta entusiasmante.

Dopo la partenza infatti il putto di San Paolo, Ion Boestean, ha preso la testa della corsa, Tallonato da San Giacomo e da San Giovanni con Francesco Borsetti. Poi Santo Spirito con Fabio Cavallari si è messo alle spalle del putto bianconero, ma alla fine la super rimonta di Thomas Arquà ha ‘bruciato’ tutti gli avversari e fatto esultare i contradaioli gialloblu.

Thomas, 14enne di Copparo che studia all’Iti e si allena all’Atletica di Copparo, è stato portato in trionfo per il classico giro festante della piazza. Davanti a sé ha ancora un paio d’anni e potrebbe quindi regalare altre soddisfazioni al borgo dell’Aquila. “Si è fatto un mazzo tanto”, ha esclamato il responsabile della corsa dei Putti della contrada San Giacomo, orgoglioso per l’impresa portata a termine dal suo pupillo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com