Cronaca
28 Maggio 2018
Scontri a catena fra tre auto. Il piccolo trasportato in elisoccorso all'ospedale di Bologna insieme al padre adottivo, la madre finisce a Cona

Tamponamento in A13, cinque feriti e tanta paura per un bambino

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Avrebbe adescato l’amichetta della figlia. “Nego tutto”

Parla e respinge ogni accusa il 49enne ferrarese finito a processo per adescamento di minore, pornografia minorile e corruzione di minorenne, dopo che tra febbraio e novembre 2018 - secondo la Procura - avrebbe adescato una ragazzina di 14 anni, compagna di scuola di sua figlia, prima inviandole foto dei suoi genitali e poi inducendola a fare altrettanto, attraverso lusinghe e regali - come ricariche telefoniche - per provare a ottenere in cambio la sua fiducia

Fatture false per contributi Covid. Condannato un 67enne

Il tribunale di Ferrara ha inflitto un anno di pena al 67enne finito a processo con l'accusa di tentata indebita percezione di erogazioni pubbliche dopo che, approfittando del suo ruolo di rappresentante legale di una società edile, avrebbe agito con l'intento di ottenere 134.835 euro a titolo di contributo a fondo perduto previsti per i soggetti che vennero colpiti dall'emergenza epidemiologica del Covid-19

Tangenti in Fiera. Il ‘grande accusatore’ fu “inattendibile”

C'è l'inattendibilità delle parole di Pietro Scavuzzo, il 'grande accusatore' di tutta la vicenda, tra i principali motivi che hanno spinto il gup Carlo Negri del tribunale di Ferrara a pronunciare sentenza di assoluzione nei confronti dei cinque imputati nel processo per le presunte tangenti tra i padiglioni di Ferrara Fiere, accusati a vario titolo di induzione indebita e peculato

Pauroso tamponamento a catena domenica mattina, alle 11.30 circa, sull’autostrada A13 all’altezza dell’area di servizio Po Ovest, al km 43 della corsia sud. Un piccolo incidente verificatosi pochi minuti prima quasi all’uscita di Ferrara nord ne ha provocato uno ben più grave vicino all’autogrill. Il bilancio è di tre auto coinvolte e cinque feriti, tra cui un bambino.

A causa delle lunghe code formatisi per il primo sinistro – un urto laterale tra due auto, senza feriti, che aveva costretto la Polstrada al restringimento della carreggiata, ben segnalato dai cartelli e dal personale di servizio – i mezzi in arrivo non hanno fatto in tempo a frenare e hanno dato il via a una serie di tamponamenti.

Una  Renault Megane è finita contro una Fiat Punto a metano (sulla quale viaggiava la famiglia con il loro bimbo adottato) che a sua volta è andata a collidere con un’Audi Q4.

Sul posto è immediatamente intervenuto il personale del 118 con due ambulanze ed elisoccorso. Su quest’ultimo, proveniente da Bologna e parcheggiato proprio nell’area di servizio, sono stati caricati il bambino che ha riportato alcuni traumi a seguito dell’impatto, e suo padre. Fortunatamente il bimbo era ben allacciato al seggiolino, altrimenti si sarebbe potuta sfiorare la tragedia.

Il piccolo ferito e il padre adottivo sono stati trasportati all’ospedale Maggiore di Bologna in codice 2, ovvero di media gravità. La madre, insieme agli altri due feriti a bordo della Renault, sono stati invece portati all’ospedale di Cona con codice 1, ovvero di lieve entità. Illeso il conducente dell’Audi.

La carreggiata è stata chiusa al traffico per permettere le operazioni di soccorso e di recupero dei mezzi incidentati. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco per mettere in sicurezza le vetture coinvolte, è intervenuta la polizia stradale di Altedo per far defluire il traffico nell’area di servizio, permettendo così di non bloccare totalmente la viabilità che ha comunque registrato lunghe code.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com