Comacchio
27 Maggio 2018
L'anziana deceduta poco dopo essere stata trasportata a Cona, in prognosi riservata il marito. Illeso il conducente del mezzo pesante, indagato per omicidio stradale

Sangue sulla Romea. Auto contro camion, muore una donna

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Riordino del deposito della Casa Museo Remo Brindisi. In campo anche la Protezione Civile

Nelle giornate del 16, 17 e 24 marzo si sono svolti importanti lavori di riordino del deposito principale della Casa Museo Remo Brindisi. Grazie alla collaborazione dell'Associazione di Volontariato di Protezione Civile "Trepponti" di Comacchio, con l'intervento operativo e competente dei volontari del Nucleo Beni Culturali, parte dell'Associazione stessa, è stato possibile riorganizzare l'intero spazio con il contenuto

Vaccolino. Ancora sangue sulla statale Romea. Questa notte, circa dieci minuti dopo la mezzanotte, una coppia a bordo di una Audi A6 si è scontrata contro un camion al km 34 della statale, all’altezza dell’abitato di Vaccolino e Lido delle Nazioni. L’impatto è stato devastante e per il passeggero, Tiziana Polatti, 82 anni, moglie del conducente di 86 anni, non c’è stato nulla da fare. L’anziana è deceduta dopo essere stata trasportata in ospedale.

La dinamica, stando alle prime ricostruzioni effettuate sul luogo della tragedia dai carabinieri della Compagnia di Comacchio e della stazione di Lagosanto, ipotizza che l’autoarticolato Iveco si sia immesso sulla Romea in direzione Venezia. Esattamente la stessa traiettoria che stava percorrendo la vettura con a bordo la coppia di anziani, residenti di Lagosanto e genitori di un noto ristoratore della zona.

All’improvviso il conducente dell’auto si è visto di fronte un autoarticolato, guidato da un trasportatore modenese di 64 anni, che aveva appena effettuato un carico presso l’azienda agricola Propar e non ha fatto in tempo a frenare. La parte anteriore dell’Audi è andata in pezzi, un pneumatico è volato via, tanto violento è stato l’impatto.

Per la signora che si trovava di fianco al marito, pur soccorsa ancora in vita, non c’è stato scampo per via delle lesioni compromettenti. Il marito, trasportato presso l’ospedale di Cona, versa in prognosi riservata. Sul posto si sono portate due ambulanze, un’automedica del 118 e l’elisoccorso, partito da Bologna e fermatosi in attesa di istruzioni all’ospedale del Delta. Sul posto sono giunte anche due squadre dei vigili del fuoco, una da Comacchio e una da Codigoro.

Praticamente illeso invece l’autotrasportatore, che ai soccorritori avrebbe detto di non aver fatto in tempo a virare verso il bordo della carreggiata a causa della forte velocità di percorrenza dell’auto. Tutte dichiarazioni ovviamente da verificare e che finiranno al vaglio degli inquirenti. Il camionista è stato denunciato per il reato di omicidio stradale e i due mezzi coinvolti nel sinistro mortale sono stati sottoposti a sequestro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com