Cronaca
25 Maggio 2018
Arresto e Daspo urbano per un trentaduenne pizzicato in piazza Fausto Beretta: diceva di svolgere attività pastorale per la comunità nigeriana

Parcheggiatore abusivo aggredisce agenti della Municipale

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre cento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

Ha dichiarato di svolgere attività pastorale per la sua comunità, invece faceva il parcheggiatore abusivo a Ferrara e non ha esitato a scagliarsi con violenza contro gli agenti della Polizia Municipale che lo avevano individuato.

È finito in manette O.C., trentaduenne proveniente dalla Nigeria, residente in provincia, pizzicato venerdì mattina dagli agenti della Municipale mentre svolgeva l’attività di parcheggiatore abusivo in via Fausto Beretta.

L’uomo, sorpreso nella via Fausto Beretta da un agente e due ufficiali in borghese, ha resistito prima dandosi alla fuga e – raggiunto in piazzetta Cacciaguida – aggredendo ripetutamente i tre agenti. Ne è seguita una breve colluttazione in cui un’ispettrice, caduta a terra, e l’agente, ferito all’avambraccio, hanno riportato lesioni guaribili rispettivamente in sette e dieci giorni.

Per il nigeriano, compiutamente identificato in Questura e poi portato nel carcere cittadino, sono scattate le denunce per i reati di resistenza e lesioni nonché per la mancata esibizione del permesso di soggiorno, oltre alla sanzione amministrativa pecuniaria di euro 1000 per l’attività illecita con conseguente sequestro del denaro fino a quel momento ottenuto da alcuni fruitori del parcheggio (euro 2,72). La violazione ha fatto scattare anche l’ordine di allontanamento (Daspo urbano) previsto dalla “Legge Minniti”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com