Occhiobello
26 Maggio 2018
Da lunedì sarà in vigore il senso unico alternato

Ponte sul Po, allestimento cantiere dal 28 maggio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Giovedì 18 si riunisce il consiglio comunale

Occhiobello. Giovedì 18 aprile alle 19.30, si riunisce in municipio il consiglio comunale. All’ordine del giorno: approvazione modifica dell'articolo 7 dell'accordo di pianificazione ai sensi dell'art. 6 della legge regionale 11/2004 approvato con...

Tre appuntamenti per il gruppo di lettura di Santa Maria Maddalena

Santa Maria Maddalena. Il gruppo di lettura della biblioteca di Santa Maria Maddalena ha in programma tre appuntamenti mensili per discutere di romanzi e letteratura. Lunedì 22 aprile alle 17, gli amanti della lettura si confronteranno su La ricamatrice di...

Asta pubblica per un alloggio Erp

Va all’asta su una base di 41.740,38 euro un alloggio Erp a destinazione residenziale. Si tratta di un fabbricato a schiera, in via Savonarola 56, a Occhiobello

Occhiobello. E’ ufficiale, da lunedì 28 maggio sarà in vigore il senso unico alternato sul ponte. Fino al 10 giugno, secondo quanto previsto dall’ordinanza Anas 145/2018, movieri e semafori regoleranno la viabilità nella fascia oraria dalle 9 alle 17, dal lunedì al venerdì, per consentire l’allestimento dell’impalcatura e del cantiere.

Per quanto riguarda i passaggi ciclo pedonali, questi saranno definitivamente chiusi per tutte le ventiquattro ore fino al termine dei lavori, pertanto pedoni e biciclette non potranno più transitare sulle passerelle del ponte.

Il dettaglio dei lavori di manutenzione straordinaria dall’11 giugno:

Sabbiatura e verniciatura di superfici metalliche, demolizione e ricostruzione di solette dell’impalcato, ripristino copriferro e trattamenti superficiali dell’intradosso della soletta marciapiedi, sistemazione dell’estradosso della soletta marciapiedi, sollevamento e sostituzione degli apparecchi di appoggio, rinforzi strutturali in acciaio, ripristino giunti, esecuzione di una sovrastruttura in binder, tappeto d’usura e ripristino segnaletica. Per l’esecuzione dei lavori, è prevista l’installazione di ponteggi fissi sospesi agganciati all’intradosso dell’impalcato stradale e delle piattaforme aeree.

A giorni, inizieranno anche i lavori sulla banchina della sponda ferrarese per adeguare la risalita dall’Arci pesca alla sommità arginale e permettere così agli utenti del traghetto di oltrepassare il fiume raggiungendo la città.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com