Estense.troll
24 Maggio 2018
La consigliera Pd lancia un appello. Parere favorevole dall’assessorato alle percezioni soggettive

Polemica sul nuovo stadio. Baraldi rilancia: “Adottiamo uno spaccino”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Impiantato pacemaker su una anziana di 106 anni

A 106 anni le viene inserito un pacemaker, e durante l’intervento racconta il suo “secolo di vita” al medico che la opera in anestesia locale. Succede all’ospedale di Cento, dove la signora Aide Borgatti nei giorni scorsi è stata sottoposta all’impianto di un pacemaker ad opera del professor Biagio Sassone, direttore della Cardiologia dell’ospedale centese

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

di Cepparello da Prato

Nuovo stadio sì, nuovo stadio no. Nella polemica sull’ampliamento del “Mazza” per la Spal si inserisce anche la consigliera Pd Ilaria Baraldi, nota anche oltreconfine per la personale scala di preferenze in tema di ordine pubblico.

Meno di due anni fa l’esponente della minoranza della corrente orlandiana si era meritata i titoli delle cronache nazionali per le sue predilezioni in zona Gad: “A me – postò spavalda su Facebook – spaventa molto di più un gruppo di ultras urlanti e la polizia in tenuta antisommossa che 4 spaccini in bicicletta”.

Adesso che anche gli spaccini si sono organizzati e girano in alternativa o con le magliette biancazzurre o in tenuta antisommossa, alla Baraldi non rimane che scavalcare ancor più a sinistra il suo ragionamento.

“È chiaro – questo il suo ragionamento – che il nuovo ampliamento del manufatto priverà i corrieri su due ruote di spazio utile. A maggior ragione questo fatto potrebbe pregiudicare l’ordine pubblico in caso di inseguimenti: il fuggitivo rischierebbe di cadere e procurarsi lesioni o investire qualche pedone”.

Di qui il prezioso suggerimento, che sembra aver trovato già accoglimento in sede istituzionale nel neonato assessorato alle percezioni soggettive: “Lancio un appello ai concittadini di buona volontà che non si ritrovano in questa deriva populista e cementificatrice. Adottiamo uno spaccino”.

Il partito di riferimento al momento non commenta ufficialmente, ma lascia trapelare soddisfazione per una proposta che aiuterebbe i giovani ferraresi a non essere costretti a uscire di casa a tarda ora per gli acquisti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com