Altri sport
24 Maggio 2018
Grazie agli innesti, piazzamento in classifica tra le prime facoltà italiane

Il Cus ben figura ai campionati nazionali universitari

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Alice Bizzarri

Il Cus Ferrara ha partecipato con ottimi risultati, sabato e domenica, ai Campionati Nazionali Universitari di Isernia. Era molti anni che il Cus non aveva una squadra così forte, l’innesto di alcuni atleti provenienti da altre società ma studenti alle facoltà di Ferrara, ha permesso il raggiungimento di un piazzamento in classifica tra le prime facoltà italiane.

Questo importante campionato nazionale che ha visto partecipare nelle varie specialità atleti che parteciperanno alle prossime Universiadi, ha visto in particolare la conferma di Alice Bizzarri che è arrivata sesta nelle prove di velocità e in particolare nei m. 200, corsi pur con vento a favore in 24”83, avvicinando il vecchio record provinciale risalente al 1972 e che appartiene alla mitica S. Chersoni, dimostrando di essere giunta a tempi che le permettono di competere a livello assoluto nazionale.

Tra gli atleti ferraresi che hanno gareggiato buona conferma per F. Simone che nei m. 400 si è confermato con il tempo di 49”10 e nei m. 200 in 22”33, Record confermato al centesimo anche per N. Boscoli che ha corso i m. 110 ostacoli in 15”87; tra le donne prova sottotono per B. Basaglia nel giavellotto che ha lanciato solo a m. 35,12 meglio nel disco con m. 28,51.

Tra gli atleti in prestito quinto posto per S. Furlani (A. Vicentina) che ha corso i m. 3000 siepi in 9’20”04 e undicesimo nei m. 5000 in 15’22”80 e soprattutto S. Gavasso (A. Vicentina) che è arrivato quinto sia nei m. 800 corsi con l’ottimo tempo di 1’51”53 che nei m. 1500 in 3’57”31. Tra le donne record personali per S. Sangalli (Vittorio Atletica) che ha corso i m. 800 in 2’22”99 e i m. 1500 in 4’58”60, nei lanci bene nel disco M. Scapolo (A. Lib. Sanp) con m. 31.98 conquistando la dodicesima piazza. Prossimo appuntamento la seconda fase dei Campionati di Società a Forlì.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com