Attualità
24 Maggio 2018
Roberto Serra: "E' un momento di festa e di condivisione per i cittadini di Ferrara e non solo"

“I sapori dell’Emilia Romagna” per strada

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Le Giornate Fai riaprono il Palazzo Arcivescovile

Due giornate per riscoprire le bellezze di Ferrara e dintorni, due “Giornate Fai di Primavera” 2024 che si terranno nel weekend tra il 23 e il 24 marzo. Un evento imperdibile, dove Ferrara e provincia si renderanno protagoniste di uno degli eventi culturali più importanti dell’anno

Stangate per i cinque della ‘banda del buco’

Tutti condannati i cinque componenti della famigerata 'banda del buco', l'organizzazione criminale autrice di numerosissimi colpi nelle case delle province di Ferrara, Ravenna, Reggio Emilia, Bologna e Modena, accusati a vario titolo di furto e ricettazione in concorso per cinquantacinque colpi commessi tra il 2016 e il 2017

di Giulia Luce Garofalo

“FEshion eventi” torna in strada con “I sapori dell’Emilia Romagna”, una degustazione eno-gastronomica dei principali piatti della nostra regione.

“Si potranno trovare numerosi piatti della nostra tradizione – commenta Alessandra Scotti, organizzatrice di FEshion Eventi-, dalle tigelle di Modena alla piadina Romagnola, dal Parmigiano reggiano alla Zia ferrararese, dal tortellino bolognese  al capellaccio di zucca. Tutte queste pietanze verranno accompagnate da numerosi vini del territorio”.

La terza edizione de “I sapori dell’Emilia Romagna” si svolgerà sabato 26 e domenica 27 maggio lungo la zona pedonale di via Garibaldi.

“Abbiamo deciso di accompagnare  le serate con diverse attività – continua Alessandra Scotti – come per esempio delle dimostrazioni di preparazione di pasta fresca da parte degli “sfoglini”, musica dal vivo e laboratori baby. Sabato si esibiranno live i “The Dice” e domenica i “Be About”. Abbiamo inoltre pensato di organizzare un tour, guidato da Silvia Ferretti, all’interno del centro storico di Ferrara”.

“Questo evento, come molti organizzati da FEshion Eventi – interviene l’assessore Roberto Serra – ha trovato un profondo riconoscimento da parte degli abitanti e dei commercianti di via Garibaldi. E’ un momento di festa e di condivisione per i cittadini di Ferrara e non solo”.

Per chi volesse partecipare alla degustazione sarà possibile acquistare un ticket al costo di 8 euro, che comprende tre calici di vino e una specialità gastronomica. “I coupon – conclude Alessandra Scotti – sono validi esclusivamente sabato 26 e domenica 27 dalle ore 17 alle ore 23. Saranno disponibili anche dei ticket ridotti che si potranno acquistare sul sito: https://www.feshioncoupon.it/coupon/sapori-dellemilia-romagna/”.

A ogni partecipante durante il percorso verrà dato un porta-calice “FEshion” e un calice da consegnare a fine percorso.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com