Cento
23 Maggio 2018
Premiazione, da parte del pastificio, degli alunni che hanno partecipato al progetto

Packaging Andalini, sul podio bravura e creatività

di Redazione | 1 min

Leggi anche

In partenza il Festival del Premio Letteratura Ragazzi

È in partenza il Festival del Premio Letteratura Ragazzi 45° edizione – ideato, organizzato, promosso e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Cento, di IBBY e del CEPEL – che quest’anno si terrà dal 29 aprile al 4 maggio 2024 a Cento.

L’arte della sfoglia a scuola

E’ nata da un’idea dell’imprenditrice Patrizia Mandini, accolta da Vicenzi Roberto, membro della Accademia Italiana della cucina, la proposta di portare l’arte della sfoglia a scuola

Cento. Il 28 maggio alle ore 10 nell’aula magna dell’IIS Taddia di Cento avverrà la premiazione, da parte del Pastificio Andalini, degli alunni che hanno partecipato al progetto intitolato: Packaging Pasta POT. 

I ragazzi che si sono distinti per la loro bravura e per l’originalità dei loro progetti, verranno premiati con una donazione di materiale video/fotografico da parte del Pastificio Andalini. 

In quell’occasione parteciperanno all’evento, oltre alle tre classi direttamente coinvolte nel progetto, il dirigente scolastico Andrea Sardini, l’amministratore delegato del Pastificio Andalini Simona Andalini e i docenti che hanno seguito i ragazzi in questi mesi, i professori Bonadie, Marchi, Nanni, Reatti, Guizzardi, Pasini e l’assistente tecnico Pamela Evangelisti.

Le classi coinvolte sono la 4G e la 4H del settore tecnologico – Indirizzo grafica e comunicazione, che si sono occupate della progettazione e della realizzazione del packaging pasta Pot e la 3C dei servizi commerciali, che ne ha curato l’aspetto commerciale. 

Il progetto, che  rientra nell’Alternanza Scuola Lavoro, è stato presentato dal Pastificio Andalini nel Settembre 2017: l’idea era la creazione del packaging di un nuovo prodotto da lanciare sul mercato, ovvero la “Pasta POT” – pasta in padella, pensata per un target giovane e dinamico come quello dei ragazzi coinvolti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com