Cento
23 Maggio 2018
Proseguono i lavori di riqualificazione delle strade a Cento

Primo cantiere notturno in via IV Novembre

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Arrestato un uomo per atti persecutori verso la ex compagna

I Carabinieri di Cento hanno arrestato G.J., quarantenne centese, ritenuto responsabile di atti persecutori e violazione del divieto di avvicinamento alla persona offesa, reati che l’uomo avrebbe compiuto ai danni della sua ex compagna

In partenza il Festival del Premio Letteratura Ragazzi

È in partenza il Festival del Premio Letteratura Ragazzi 45° edizione – ideato, organizzato, promosso e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Cento, di IBBY e del CEPEL – che quest’anno si terrà dal 29 aprile al 4 maggio 2024 a Cento.

Cento. I lavori di riqualificazione delle strade proseguono con via IV Novembre, dove la lunga mancanza di manutenzione ha determinato una situazione di notevole degrado. L’intervento, dalla rotatoria di via Ferrarese a quella con corso Guercino, è volto a garantire il ripristino delle normali e adeguate condizioni di sicurezza. Dal momento che si tratta di una delle porte principali della città, per evitare disagi alla sostenuta circolazione, si lavorerà di notte: dalle 21 di mercoledì 23 alle 6 di giovedì 24 e dalle 21 di giovedì 24 alle 6 di venerdì 25.

«Abbiamo attivato tutto l’iter organizzativo necessario perché l’azienda potesse lavorare in orario notturno – spiega il sindaco Fabrizio Toselli -. IV Novembre rappresenta uno snodo cruciale e un cantiere diurno avrebbe provocato molti disagi: eseguire gli interventi di notte significa evitare i fastidi e operare in maniera più veloce. Credo che questa scelta, attuata per la prima volta nel nostro territorio sia indice di programmazione, efficienza e rispetto dei cittadini e rappresenti un modo nuovo di approcciarsi ai lavori pubblici, mettendo al centro la comunità»

Nel tratto di via IV Novembre tra via Ferrarese e via Marescalca è istituito un divieto di circolazione stradale. A seguito di ciò saranno introdotte diverse modifiche.

In via Ugo Bassi, in prossimità dell’intersezione con via IV Novembre, è istituita una strada a fondo chiuso e i veicoli, giunti all’intersezione con via Bonzagni, hanno l’obbligo di svolta a destra  sulla stessa via Bonzagni, che tra via Ugo Bassi e via Baruffaldi vedrà invertito il senso di marcia.

In via Risorgimento, in prossimità dell’intersezione con via IV Novembre, è istituita una strada a fondo chiuso e i veicoli, giunti all’intersezione con via Cavour o Mazzini, hanno l’obbligo di svolta a destra.

In via Malpighi, in prossimità dell’intersezione con via IV Novembre, è istituita una strada a fondo chiuso e i veicoli, giunti all’intersezione con via Burgatti, hanno l’obbligo di svolta a sinistra.

In via Marescalca, in prossimità dell’intersezione con via IV Novembre/via I Maggio, è istituita una strada a fondo chiuso e i veicoli, giunti all’intersezione con via I Maggio, hanno l’obbligo di svolta a sinistra.

Tutti i veicoli che percorrono via Malagodi, giunti all’intersezione con via I Maggio, hanno l’obbligo di proseguire diritto su via Marescalca o di svolta a destra su via I Maggio.

Tutti i veicoli che percorrono via Bonzagni nel tratto compreso tra via Malagodi e Corso Guercino, giunti all’intersezione con quest’ultima hanno l’obbligo di svolta a sinistra, mentre quelli che la percorrono nel tratto compreso tra via Ugo Bassi e via Baruffaldi, giunti all’intersezione con quest’ultima hanno l’obbligo di svolta a destra.

L’opera consiste nella fresatura dei tratti più deteriorati della pavimentazione e nel riempimento con uno strato di collegamento in binder. Seguirà la stesura della nuova pavimentazione stradale con una tipologia di bitume capace di garantire qualità e durevolezza superiori, dato l’elevato carico di traffico presente; il livellamento dei chiusini e della rete di raccolta delle acque meteoriche.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com