Ostellato
23 Maggio 2018
Successo per l’evento speciale del partner Delta 2000 alla Fiera del Birdwatching

Ruralgrowth: soluzioni green per le economie rurali

di Redazione | 2 min

Leggi anche

All’agrario per ricordare la Liberazione dal nazifascismo

Ostellato. Venerdì 19 aprile 2024 alle ore 10 presso l’Istituto Agrario F.lli Navarra di Ostellato, nell’ambito delle iniziative volte a ricordare la Liberazione dal nazifascismo in Italia, verrà presentato un video che tratta della storia del nostro paese...

Nuovo sito per i comuni di Argenta, Ostellato e Portomaggiore

Nei prossimi giorni andranno online i nuovi siti internet dei Comuni di Argenta, Portomaggiore, Ostellato e dell’Unione Valli e Delizie, completamente rinnovati sia nella grafica che nell’organizzazione delle informazioni e dei contenuti

Il Festival del Delta parte col botto

Con una grande partecipazione di pubblico, è cominciata la quinta edizione del concorso di canto Festival del Delta - Premio Fenicottero d'Oro sabato 6 aprile al teatro Barattoni di Ostellato

Ostellato. Delta 2000 è l’unico partner italiano del progetto Ruralgrowth, finanziato dal programma di cooperazione territoriale europea Interreg Europe.

Il progetto coinvolge 7 partners di altrettanti paesi europei e ha lo scopo di affiancare le imprese ed i territori per sviluppare nuove forme di turismo rurale. Nel territorio locale delle province di Ferrara e Ravenna si intende in particolare sviluppare il settore turistico nel territorio rurale in chiave green e innovativa, per favorire lo sviluppo imprenditoriale e occupazione.

Durante la Fiera Internazionale del Birdwatching e del turismo naturalistico, tenutasi a Comacchio da sabato 28 aprile a martedì 1 maggio, Delta 2000 in qualità di partner ha realizzato l’evento Speciale Ruralgrowth per far conoscere a imprese, enti, stakeholders, cittadini – e in generale a tutti i visitatori – il progetto e le attività che si stanno realizzando.

All’evento hanno partecipato, inoltre, gli stakeholders del Delta, già coinvolti nel progetto attraverso l’Institutional Discussion meeting e il locale stakeholders meeting. Si è trattato di due importanti momenti di lavoro, che hanno coinvolto soggetti istituzionali e operatori locali che hanno consentito di meglio finalizzare il piano d’azione per lo sviluppo del Delta del Po.

Tra i momenti clou dell’evento, la partecipazione del campione mondiale di birdwatching Arjan Dwarshuis, che è intervenuto presentando la sua esperienza, con preziosi spunti e consigli agli operatori locali interessati allo sviluppo del prodotto birdwatching nel territorio del Delta emiliano-romagnolo, uno dei prodotti chiave per lo sviluppo dell’offerta turistica del territorio.

Grazie al numeroso pubblico che ha contraddistinto l’ultima edizione della Fiera (oltre 20.000 presenze), numerosi sono stati i visitatori, gli stakeholders e i cittadini che hanno potuto così conoscere il progetto Ruralgrowth e partecipare agli eventi organizzati in tale ambito. Di rilievo anche l’interesse mostrato dai media nazionali con la presenza delle reti televisive Rai 1, Rai 3 e Canale 5 nei padiglioni fieristici.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com