Argenta
22 Maggio 2018
Domenica la signora Giacomina Venieri ha salutato le sue cento primavere attorniata dall’affetto dei propri cari

Festa speciale per nonna Mina

nonna mina
di Redazione | 1 min

Leggi anche

Università ad Argenta. Azzalli: “Sperpero del Pd”

“La proposta di avviare una collaborazione con l’Università di Ferrara al fine di aprire una sede universitaria ad Argenta ha causato a Mattia Nanetti, coordinatore provinciale di Forza Italia Giovani, il dileggio del sindaco Baldini"

Litiga con l’ex compagna e picchia un maresciallo dei carabinieri

Nella serata di sabato 20 aprile, i carabinieri di Argenta sono intervenuti in un'abitazione di San Biagio su richiesta di una donna 57enne di nazionalità ucraina che aveva avuto un diverbio con un connazionale 40enne a cui, in passato, era stata sentimentalmente legata

nonna minadi Giada Magnani

Filo. Una festa di compleanno speciale quella di domenica scorsa a Filo per Giacomina Venieri, che ha salutato le sue cento primavere attorniata dall’affetto dei propri cari.

Con lei c’erano il figlio Egidio Pollini di 70 anni con cui abita, insieme alla nuora, la figlia Violetta che risiede invece a Portomaggiore e poi sorelle e nipoti.

A porgere gli auguri per il secolo di vita a nonna Mina (questo il nome con cui è meglio conosciuta) c’era anche il sindaco di Argenta, Antonio Fiorentini, che in ricordo dell’evento le ha offerto un omaggio floreale.

Una vita, la sua, trascorsa tra il duro lavoro nei campi (nel podere di via Recalci) e la famiglia. E tra due guerre mondiali di cui la prima ha appunto segnato l’anno della sua nascita. Una settantina di inviati hanno brindato con lei per aver raggiunto l’ambito traguardo, con una maxi torta offerta a parenti, amici, conoscenti e vicini di casa. Al termine c’è stato anche il tempo per un giretto in paese.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com