Cento
22 Maggio 2018
Al via la ripavimentazione della strada, in vigore il divieto di circolazione stradale

Piazza Guercino cambia look

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Operazione “Drivers”, altri tre arrestati finiscono in carcere

Dopo il 49enne Claudio Orlandini, nella giornata di ieri, domenica 21 aprile, altri tre arrestati nell'ambito dell'operazione "Drivers" sono stati trasferiti nel carcere di via Arginone: si tratta del 40enne Mateo Leprotti, del 43enne Marco Neri e del 37enne Vincenzo Scotti

Droga ad uso universitario

Finito a processo per spaccio di sostanze stupefacenti, lui si difende e respinge ogni accusa, giustificando quella droga in suo possesso come materiale legato ai suoi studi universitari che, a differenza di quanto oggi gli viene contestato, regalava ai suoi amici

Lavorare nelle Risorse Umane e nella Formazione

Per scoprire quali professionisti sono oggi più richiesti nei settori delle risorse umane e della formazione professionale, l’Informagiovani ha organizzato un convegno dal titolo: "Il lavoro e lo sviluppo delle professioni nella Formazione e nelle Risorse Umane"

Ospedale. Caldarone (FdI): “Ausl e sindaco continuano a non rispondere”

"Ausl e sindaco continuano a non rispondere alle necessità dei cittadini centesi". L'accusa arriva da Francesca Caldarone, capogruppo di Fratelli d'Italia, dopo che "durante la Commissione Speciale per la Salvaguardia dell'ospedale di Cento, abbiamo assistito al solito teatrino volto a prendere in giro la cittadinanza per coprire un dato di fatto, i tagli alla sanità continueranno e per decisioni politiche"

Cento. Lunedì 21 maggio è partito l’accantieramento in piazza della Rocca funzionale ai lavori di riqualificazione della pavimentazione in porfido di corso e piazza Guercino, che, nell’ambito del Piano Organico, prenderanno il via oggi, martedì 22.

La fase 1 prevede l’intervento da piazzale della Rocca a via Campagnoli, con l’esclusione dell’incrocio, che rimarrà accessibile. Con l’accortezza di provvedere alla riapertura del tratto tra via Accarisio e via Campagnoli non appena ultimati i lavori.

Da oggi pomeriggio, dopo il mercato contadino, in piazza Guercino per tutta la durata dei lavori sarà sospesa l’area pedonale urbana sul lato destro (direzione via Campagnoli) per consentire il passaggio dei veicoli che devono raggiungere via Campagnoli.

Nello stesso lato che fiancheggia i portici sarà ammessa la sosta a destra. Pertanto i veicoli che percorrono via Matteotti o corso Guercino, provenienti da via IV Novembre, giunti in prossimità di piazza Guercino, potranno proseguire rispettivamente diritto (via Provenzali) o destra (piazza Guercino), o andare diritto (piazza Guercino) o sinistra (via Provenzali).

Sin dalla mattina sarà istituito un divieto di circolazione stradale e di sosta ambo i lati con rimozione forzata in corso Guercino nel tratto compreso tra viale Bulgarelli e via Campagnoli. Tutti i veicoli che percorrono piazzale della Rocca (direzione piazza Guercino), giunti all’intersezione con via Bulgarelli, avranno l’obbligo di svolta a destra.

In via Galletti sarà istituito un divieto di sosta ambo i lati con rimozione forzata e un divieto di circolazione stradale eccetto i residenti per raggiungere e uscire dal garage; titolari di attività e imprese operanti nel tale tratto, che potranno accedere (da via Ugo Bassi), potranno pertanto circolare in entrambi i sensi di marcia.
In via Accarisio, in entrambe le direttrici di marcia, sarà istituito un divieto di sosta ambo i lati con rimozione forzata e un divieto di circolazione stradale eccetto i residenti per raggiungere e uscire dal garage, titolari di attività e imprese operanti nel questo tratto, che potranno accedervi (rispettivamente da via Ugo Bassi o da via Cremonino), potranno pertanto circolare in entrambi i sensi di marcia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com