Eventi e cultura
22 Maggio 2018
Tutti gli appuntamenti in programma durante la settimana

Tempo di saggi al Frescobaldi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il Comunale si racconta tramite le illustrazioni di Claudio Gualandi

In mostra una miriade di personaggi bizzarri, che popolano i luoghi del teatro cittadino. L'esposizione "Ferrara teatro della città", inaugurata giovedì 18 aprile e organizzata dalla Fondazione teatro Comunale con Ferrara Arte, raccoglie le illustrazioni di Claudio Gualandi

Ferrara Cameristica al ridotto del Comunale

Sabato 20 aprile alle 15.30 al Ridotto del Teatro Comunale gli studenti delle classi di musica da camera dei Conservatori di Ferrara e Rovigo presenteranno un concerto dedicato alle forme classiche del repertorio della prima parte dell’Ottocento

Proseguono gli appuntamenti con i saggi di classe del Conservatorio Frescobaldi di Ferrara. Dopo il saggio di chitarra della classe di Maurizio Pagliarini andato in scena lunedì, oggi, martedì 22 maggio alle 15.30, nella sede in largo Antonioni sarà tempo per il saggio di violino della classe di Franco Barbucci, mentre mercoledì 23 maggio alle 15.30 ci si sposta a palazzo Bonacossi (via Cisterna del Follo 5) per il saggio di musica d’insieme d’archi della classe di Luca Bellentani, mentre alle 17.30 è previsto il saggio di pianoforte della classe di Stefania de Stefano.

Sempre mercoledì 23 maggio alle 16, al Conservatorio Frescobaldi, sarà il momento del saggio di canto della classe di Patrizia Zanardi, e alle ore 17.30 il saggio di arpa della classe di Antonella Ciccozzi. Si prosegue con la programmazione sabato 26 maggio alle ore 15.30 al Bonacossi con il saggio di clavicembalo della Classe di Marina Scaioli e saggio di canto barocco della classe di Gloria Banditelli.

Gli altri saggi del Frescobaldi proseguiranno per tutto maggio e inizio giugno, mentre i concerti finali si terranno a il 5, 7 e 12 giugno alle 20.30 a palazzo Bonacossi, e il 14 giugno alle ore 20.30 al Museo Archeologico. Per maggiori informazioni: 0532207412, produzioni@consfe.it o sul sito www.consfe.it.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com