Lettere al Direttore
22 Maggio 2018

FdI ricorda Almirante a 30 anni dalla morte

di Redazione | 2 min

Il 22 maggio ricorre un’importante ricorrenza per la Destra italiana ed europea. 30 anni fa si spense un grande Uomo, un gigante per cultura, umanità e intelligenza politica, di cui oggi l’Italia avrebbe più che mai bisogno. Si tratta di Giorgio Almirante, fondatore del Movimento Sociale Italiano e volto istituzionale della Destra italiana della prima Repubblica.

Nel 2018 il suo esempio e il suo modo di fare politica sono attuali più che mai.

Il rispetto per l’avversario, la pacata seppur risoluta difesa delle proprie idee, l’onestà concreta e non solo proclamata e la capacità di comunicare le proprie proposte con serietà e rispetto dei propri elettori sono caratteristiche che purtroppo riscontriamo sempre più di rado tra le classi dirigenti dei partiti odierni.
Per questo da giovane di Destra impegnato in politica voglio lanciare un appello ai miei coetanei.

Vorrei ricordare loro che esiste un altro modo di fare politica, rispetto a quel teatrino cui siamo costretti ad assistere oggi, e che Giorgio Almirante ne è l’esempio più virtuoso.

In una delle sue ultime interviste citò Dante mentre si rivolgeva Virgilio: “facesti come colui che cammina di notte, e porta un lume dietro di sé, e con quel lume non aiuta se stesso. Egli cammina al buio, si apre la strada nel buio ma dietro di sé illumina gli altri.”

È con questo spirito che noi giovani dobbiamo cogliere la grande eredità e l’impeccabile esempio dei grandi uomini del passato, per poter costruire qualcosa di buono oggi e per lasciare a coloro i quali ci seguiranno un percorso tracciato e un esempio sincero.

Alessandro Balboni, consigliere comunale Fratelli d’Italia

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com