Codigoro
22 Maggio 2018
Studenti da tre Comuni per la terza edizione del torneo codigorese

Palio Junior, solidarietà e divertimento aggregano i giovani del Delta

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tutti i protagonisti al Festival della Gentilezza

In una sala Consiglio affollata con tutti i protagonisti del Festival della Gentilezza, ragazze, ragazzi, adolescenti, insegnanti, volontari del mondo dell'associazionismo, Giunta e anche consiglieri comunali, si è svolta nella mattinata del 18 aprile, una sentita cerimonia di premiazione di tutti coloro che hanno saputo calare in gesti e azioni concrete lo spirito e le finalità della rassegna

di Giuseppe Malatesta

Codigoro. Centoventi studenti tra gli 11 e i 14 anni, divisi in dieci squadre scenderanno in campo per la terza edizione del Palio Junior, torneo organizzato da Polisportiva Capitello, Avis e Pro Loco con il patrocinio del Comunale e nato da una costola del Palio dei rioni codigorese.

Sabato 26 maggio dalle ore 18 il campo sportivo del Capitello ospiterà le undici gare utili ad individuare i vincitori tra i partecipanti, provenienti dalle scuole secondarie di primo grado di Codigoro, Pontelangorino, Lagosanto, Mesola e Bosco Mesola.

“Come sempre – commenta il sindaco Alice Zanardi, per l’occasione in tenuta da Palio – gli organizzatori dimostrano di cogliere il senso della manifestazione, animata da uno spirito di solidarietà, aggregazione e da un senso di comunità. Rinnoviamo con piacere il sostegno al Palio, a maggior ragione alla sua versione Junior che coinvolge i nostri giovani”.

Come di consueto, la manifestazione celebrerà in qualche modo il ricordo di Maurizio ‘Mizzi’ Benedetti, volontario Avis e calciatore del campionato amatori. Stefania Villani, presidente di Avis Codigoro, lieta di una collaborazione consolidata negli anni con Polisportiva e Pro Loco, ha indirizzato inoltre i suoi ringraziamenti agli istituti comprensivi di Codigoro e Mesola.

A fermare nel tempo i momenti salienti della competizione ci penserà il Gruppo Fotoamatori Codigoro, a stuzzicare l’appetito invece un punto ristoro attivo durante le gare.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com