Spal
21 Maggio 2018
Antenucci capitano vero, Viviani decisivo nella sfida che regala la salvezza ai biancoazzurri

Le pagelle di Spal-Sampdoria

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

(foto di Alessandro Castaldi)

di Andrea Mainardi

Gomis 6: Domenica di sostanziale riposo per lui, le poche conclusione della Sampdoria non lo impensieriscono e sulle uscite non sbaglia mai nulla. Non può nulla sulla bella conclusione di Kownacki.

Simic 7: Torna a vedere il campo dopo la trasferta di Crotone per sostituire Cionek squalificato e si rende autore di una prestazione assolutamente sopra le righe. Sempre puntuale di testa e nel chiudere le avanzate di Caprari.

Vicari 6.5: Anche lui chiude alla grande la sua stagione con un’altra prestazione di grande autorevolezza. Sempre puntuale e mai fuori posizione.

Felipe 6.5: Come sopra, dalle sue parti la Sampdoria spinge molto meno e si prende il lusso di un paio di inserimenti in avanti.

Lazzari 6.5: Stoico nello scendere in campo nonostante il ginocchio dolorante. La sua prestazione non ne risente e le sue sgroppate sono sempre una gioia per gli occhi. Murru non lo prende mai.

Costa 6.5: Entra bene in partita mostrando gamba nella mezz’ora finale ed alcuni cross degni di nota.

Kurtic 6: Dà il suo contributo soprattutto di testa sui rilanci di Gomis, per il resto prestazione ordinata e senza particolari acuti.

Viviani 8: Entra in tutte le azioni da gol spalline prima guadagnandosi il rigore e poi con due assist al bacio per Grassi ed Antenucci. Approfitta dell’inferiorità numerica sampdoriana per prendere pieno possesso del centrocampo soprattutto nella ripresa.

Schiattarella s.v

Grassi 7.5: A segno per la seconda gara consecutiva, corona un finale di stagione davvero strepitoso fatto di inserimenti e personalità da vendere nell’interdizione di gioco.

Mattiello 6.5: Tra i migliori nel primo tempo abbina qualità a quantità e nella fase difensiva so fa sempre sentire.

Paloschi 6.5: Anche lui gioca la solita gara di grandissimo sacrificio e nel finale si vede annullare una rete per fuorigioco.

Antenucci 8.5: Capitano vero e trascinatore quando più conta. Arriva a quota undici gol in stagione con la doppietta di oggi e si conferma una colonna portante di questa squadra. Chiude alla grande un campionato incredibile.

Semplici 9: Missione compiuta per il tecnico toscano che centra il successo più bello con questa incredibile salvezza scrivendo l’ennesima pagina di storia indelebile per la Spal.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com