Economia e Lavoro
20 Maggio 2018
Prossimo incontro fissato venerdì 25 maggio a Lido Estensi presso il centro di formazione “Tesila”

Tasse e accertamenti, successo dei seminari Afarc

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Balcani Occidentali: opportunità di business per le imprese

Nuove opportunità di business per le imprese italiane nei Balcani occidentali, con un focus particolare sulla Bosnia Erzegovina: questo il tema dell’affollata iniziativa, promossa e realizzata congiuntamente dalla Camera di Commercio Italo-Bosniaca e dalla Camera di commercio di Ferrara Ravenna

Decine i partecipanti, sabato 19 maggio, nella sede provinciale dell’associazione Afarc, porta bandiera di Usarci e Confimpresa.

Soddisfatto il presidente Andrea Cavalieri Foschini con il suo cda e staff interno: “Abbiamo centrato gli argomenti di interesse ai liberi professionisti, agenti di commercio e delle imprese, tasse, accertamenti fiscali e difesa del patrimonio. Straordinari i contenuti dei relatori Giancarlo Mela dello studio Mela di Ferrara e di Antonella Stefanelli, direttrice della sede provinciale di Afarc, ai quali i partecipanti hanno posto un gran numero di domande. Si è toccato con mano la voglia del sapere. I presenti hanno evidenziato come si è complicato e inasprito, nel corso degli anni, l’ambiente della fiscalità, sempre più pieno di burocrazia. Il messaggio lanciato dall’associazione è che è doveroso attenersi alle regole, ma che queste potranno essere riviste e discusse con tavole di lavoro nazionali se l’adesione alle associazioni di categoria sarà massiccia”.

A fine incontro si è celebrata la consegna degli attestati, effettuata dai vicepresidenti Roberto Martinelli e Gianluca Boarini, a otto nuovi agenti di commercio, coraggiosi imprenditori che intraprenderanno questa attività. Prossimo incontro fissato venerdì 25 maggio a Lido Estensi presso il centro di formazione “Tesila”, viale G.Pascoli 22 alle ore 18.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com