Bondeno
19 Maggio 2018
Il 20 maggio la tradizionale iniziativa suddivisa in quattro percorsi

Riparte la Straburana, la biciclettata che unisce acqua e percorsi ciclabili locali

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Premiati in biblioteca i “Lettori Forti del 2023”

Sessantacinque sono stati i premiati lo scorso sabato presso la Biblioteca Comunale “L. Meletti”: tanti sono i Lettori Forti di Bondeno del 2023, ovvero le persone che nel corso dell’anno passato hanno preso in prestito e letto più libri

Salute. Il Cau apre anche a Bondeno

Il Cau apre anche a Bondeno. Il Centro Assistenza Urgenza arriva anche sul territorio del Distretto Ovest con l’apertura del nuovo Cau presso la Casa della Comunità di Bondeno a partire da martedì 2 aprile 2024. Il centro per la presa in carico dei problemi di salute urgenti, ma non gravi, sarà attivo presso l’ambulatorio 1

Bondeno. Ritorna il 20 maggio la StraBurana, la tradizionale biciclettata del mese di maggio, che da diversi anni a questa parte coinvolge centinaia fra turisti, appassionati e semplici curiosi.

Come di consueto, anche quest’anno sarà divisa in quattro percorsi, tre dei quali confluiranno a Bondeno. La giornata, oltre che un’ottima occasione per fare una pedalata salutare stando insieme e divertirsi, sarà un momento per conoscere il lavoro che quotidianamente svolge il Consorzio della Bonifica Burana, a maggior ragione nella settimana nazionale della bonifica e dell’irrigazione.

“StraBurana vuol dire unire il territorio fra acqua e percorsi ciclabili – commenta soddisfatto il vicesindaco Simone Saletti. Ringrazio il Consorzio che, oltre a garantire la sicurezza idraulica delle nostre terre, investe per far conoscere ai cittadini le meravigliose idrovore sparse lungo il territorio”.

Il percorso bondenese partirà da piazza Garibaldi e si snoderà lungo gli otto chilometri di argine che separano la città dall’impianto Pilastresi di Stellata. Il ritrovo è previsto davanti al Municipio per le 11, e l’arrivo sarà intorno alle 12. La partecipazione è totalmente gratuita, e a Stellata si verrà accolti da un abbondante ristoro, numerosi gadget, e una lotteria che ai più fortunati assegnerà una bicicletta e un televisore.

Anche quest’anno l’evento non ha smesso di ampliarsi: i più piccoli avranno l’occasione di cimentarsi in un laboratorio di pittura, mentre gli appassionati potranno ammirare i raduni di auto e Vespa d’epoca, organizzati rispettivamente dal Club Vecchie Ruote di Bondeno e dal Vespa Club Ferrara. La pedalata potrà liberamente essere svolta in solitaria o in gruppo, ma importante sarà interpretare il percorso nel pieno rispetto delle norme stradali e di sicurezza.

In caso di maltempo, l’evento verrà rimandato alla domenica successiva; per ogni altra informazione il numero da contattare è 339/3397272 di Mario Sforza.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com